Aggiornamento 27/02: Meizu ha confermato ancora una volta il lancio del nuovo top di gamma, stavolta con tanto di immagini e primi dettagli sulle specifiche. Trova tutte le novità direttamente all’interno dell’articolo.
Nei giorni scorsi Meizu ha lasciato tutti di stucco annunciando il suo addio al mondo degli smartphone tradizionali e il nuovo focus dell’azienda, ossia l’intelligenza artificiale e tutti i prodotti connessi ad essa. A quanto pare la casa cinese ha deciso di muoversi anche con un evento fisico, in programma a fine febbraio: tra i protagonisti ci sarà anche Meizu 21 Pro!
Meizu 21 Pro: confermata a sorpresa la data di presentazione dell’ultimo flagship del brand
Il grande annuncio dei giorni scorsi da parte di Meizu si traduce in un grande interrogativo: l’azienda ha rivelato di aver cancellato tutti i top di gamma in sviluppo, compreso il modello 21 Pro. Nonostante ciò, a distanza di pochissimo la casa cinese smentisce sé stessa. Meizu 21 Pro debutterà ufficialmente il 29 febbraio: la presenza del top di gamma è stata prima anticipata da vari dirigenti, poi dagli stessi profili social del brand con vari teaser. Il dispositivo è ormai pronto e non avrebbe senso non lanciarlo sul mercato (secondo quanto dichiarato); inoltre pare che ci saranno novità degne di nota in fatto di funzioni AI, capaci di far impallidire i recenti Xiaomi 14 Ultra e Huawei Pocket 2. C’è anche un’immagine dal vivo del telefono, che presenta forme squadrate ed un punch hole centrale.
Il nuovo flagship di Meizu è stato protagonista di varie indiscrezioni, con dettagli sulle specifiche e su quello che ci aspetta. Ovviamente il protagonista sarà lo Snapdragon 8 Gen 3, grazie alla presenza del sui AI Engine: l’azienda introdurrà funzioni legate all’intelligenza artificiale, un antipasto di quello che sarà il futuro del brand. Nel frattempo, sono arrivate anche altre conferme su Meizu 21 Pro: rispetto al modello base avremo uno schermo da 6,79″ (contro i 6,55″ del fratello minore) e sarà presente un lettore d’impronte ad ultrasuoni mTouch Max, caratterizzato da un’aria di sblocco più ampia.
Ricordiamo che la compagnia ha annunciato di recente il suo addio al mondo degli smartphone tradizionali: si concentrerà esclusivamente su hardware e software AI. Questo vuol dire che non avremo più smartphone Meizu? Vista la mossa di Meizu 21 Pro – prima dichiarato morto ed ora in dirittura d’arrivo – è probabile che l’addio agli smartphone sia un bluff nascosto dietro la parola “tradizionale”. Magari l’azienda lancerà una nuova serie di telefoni incentrata sulle funzioni software AI, continuando a puntare con maggiore forza nel campo dell’automotive e quello degli occhiali smart. Un ecosistema a tutto tondo, insomma, ma senza rinunciare in toto agli smartphone (ovviamente si tratta di un’ipotesi).
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.