Google: adesso in rollout il nuovo design della pagina di login

Google Login
Crediti: Canva

Aggiornamento 22/02: Google ha finalmente presentato il nuovo design della pagina di login che a partire da oggi è in fase di rollout. Trovate tutte le informazioni direttamente all’interno dell’articolo.

Negli ultimi mesi abbiamo assistito ad una grande varietà di redesign delle interfacce di Google, tutte con un punto in comune ben preciso: il linguaggio di design Material You. Il prossimo servizio ad essere rinnovato nella grafica, tuttavia, sembra essere uno con cui abbiamo a che fare davvero tutto i giorni: la pagina di login.

Una nuova interfaccia in arrivo: Google pronta a rinnovare anche il login

Google Login
Crediti: Google

Effettuando l’accesso al proprio account Google, infatti, gli utenti vengono accolti da un nuovo avviso che informa gli utenti di un imminente cambio di interfaccia grafica. “Presto sarà disponibile una nuova interfaccia: Google sta migliorando la sua pagina di accesso per conferirgli un aspetto più moderno” si legge nel banner.

Il look più moderno potrebbe far sicuramente riferimento al Material Design 3, conosciuto anche come Material You, che caratterizza le app Android e da diversi mesi anche le web app dei servizi di Google. Purtroppo non ci sono tempistiche per l’arrivo del nuovo design, ma potrebbe non mancare molto vista la presenza del banner.

Aggiornamento 22/02: ecco la nuova pagina di login, adesso in rollout

Google login
Crediti: Google

Come pre-annunciato in questi giorni con un (fastidioso) banner teaser, Google ha iniziato oggi il rollout della nuova interfaccia della pagina di login per i suoi servizi. Questa volta, piuttosto che in verticale, il design si sviluppa in orizzontale con un design moderno che ricorda molto il Material You, anche se non prende a piene mani gli elementi caratteristici.

Da oggi, quindi, potrete finalmente sfruttare il nuovo design della pagina di login, ma soprattutto potrete eliminare il fastidioso banner che ne pre-annunciava l’arrivo.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.