Aggiornamento 17/02: un nuovo leak confermerebbe il cambio di fotocamera, trovate la foto nell’articolo.
Di tutte le compagnie in ballo, Apple è una delle meno propense a modificare il design dei suoi smartphone, ma con iPhone 16 e 16 Plus potremmo assistere a un cambio di rotta. Lo afferma il leaker Majin Bu, con nuove informazioni che seguono le immagini dei prototipi che erano comparse in rete a fine 2023. Ma a differenza di quelle, le nuove immagini render ci rivelano che i prossimi melafonini dovrebbero portare con sé un rinnovato look.
Cambia il design della fotocamera della linea iPhone 16: compaiono le immagini render
In questi render possiamo notare che la serie iPhone 16, probabilmente modello base e Plus, avrebbe un nuovo modulo fotografico. Rimarrebbe la presenza di una doppia fotocamera (sensore primario e ultra-grandangolare), questa volta disposta in direzione verticale anziché in diagonale in stile iPhone X, 11 e 12; inoltre, non sarebbe più contenuta in una sezione quadrata bensì rettangolare a mo’ di pillola, con il flash LED che sarebbe questa volta posizionato al suo esterno.
Questa disposizione dei sensori permetterebbe così alla fotocamera di iPhone 16 e 16 Plus di poter realizzare video spaziali da essere fruite con Apple Vision Pro, come accade adesso solamente sui modelli Pro e Pro Max. Vediamo confermata questa novità in una foto trapelata in rete che ci mostra il telaio che ospiterebbe la fotocamera del modello base iPhone 16, anche in questo caso con posizionamento in verticale.
Ma non sarebbe questa l’unica modifica strutturale per i melafonini di prossima generazione. Un’altra esclusiva che i modelli Pro e Pro Max sarebbero destinati a perdere è il tasto Azione, che al prossimo giro dovrebbe essere integrato sull’intera gamma di telefoni; l’altra grande novità sarebbe il tasto Cattura, utile per potenziare le funzionalità fotografiche. Se invece parliamo di iPhone 16 Pro e Pro Max, anche i due smartphone sarebbero pronti a ricevere modifiche nel design, in questo caso riguardanti Isola Dinamica e dimensioni maggiorate.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.