Il tasto Azione sarà protagonista sui nuovi iPhone 16: ecco come

iPhone 16 tasto azione
Crediti: Canva, Apple

Con il lancio dei nuovi iPhone 15 Pro e Pro Max, Apple ha iniziato il pensionamento dello switch per il silenzioso in favore nel nuovo tasto Azione multi-funzione. Questo nuovo pulsante, stando alle ultime indiscrezioni, sarà il grande protagonista della prossima generazione di smartphone della compagnia di Cupertino, con diverse novità a partire proprio dall’hardware utilizzato.

Il tasto Azione arriverà su tutti gli iPhone 16 con diverse novità

iPhone 16 tasto azione
Crediti: Apple

Gli ultimi rumor emerse in rete suggeriscono che Apple stia pensando di portare il nuovo tasto azione su tutti i modelli che andranno a comporre la lineup di iPhone 16 e non solo su Pro e Pro Max. La grande novità, tuttavia, sarebbe rappresentata da un cambio di hardware: non più un tasto meccanico ma bensì di tipo capacitativo con tante funzionalità in più.

Il nome in codice di questo progetto sarebbe “Atlas” e potrebbe funzionare in modo simile al pulsante Home con Touch ID integrato che ha caratterizzato gli iPhone negli scorsi anni. Secondo le indiscrezioni il pulsante sarebbe dotato di un sensore di forza in grado di rilevare la pressione effettuata per azionare nuove funzionalità.

Non ci resta che attendere quindi il mese di settembre 2024 per scoprire se effettivamente gli iPhone 16 saranno dotati di questo nuovo pulsante che si preannuncia davvero interessante.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.