La nuova feature si chiama Condivisione Fotocamera, posizionate all’interno del menu software Impostazioni>Dispositivi collegati. All’interno del menu, cliccando sul toggle apposito si abilita l’opzione per usare la fotocamera dello smartphone Samsung come fosse una webcam dedicata. Una gradita novità, anche se presenta delle limitazioni, principalmente il poterla utilizzare solo su tablet Galaxy e a patto che siano connessi sotto la stessa rete Wi-Fi e abbinati via Bluetooth, e questo preclude il poterla usare su notebook e in mobilità sotto rete mobile.
Per questo ci sono altri dispositivi, come nel caso della serie Galaxy Book 4, che consente di usare lo smartphone come webcam su PC, o le smart TV che permettono di fare lo stesso sul grande schermo. Se foste curiosi di scoprire tutte le altre novità della One UI 6.1 e quali smartphone e tablet riceveranno l’aggiornamento, vi rimando all’articolo dedicato.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDealsper restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le
migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.