Per metterlo in mostra, OnePlus 12 è stato inviato a JerryRigEverything, youtuber divenuto celebre per i suoi test di resistenza e teardown su smartphone. Una volta disassemblato, ecco che appare il sistema Dual Cryo-velocity VC, composto da una doppia camera di vapore posta l’una sopra l’altra tramite pressofusione uni-body; il risultato è una superfice complessiva di 9.140 mm² (3.686+5.454 mm²), con prestazioni dissipative 3 volte superiori e fino a -7°C di riduzione delle temperature.
Quello che fa la camera di vapore è sfruttare la presenza di una piccola quantità di liquido al suo interno, che una volta scaldatasi dall’innalzamento delle temperature dello smartphone evapora e trasferisce il calore assorbito durante l’attraversamento della camera. Questo grazie anche al sistema di ugelli Laval ispirato ai motori aeronautici, con una struttura a profilo alare che accelera il trasferimento del calore.
Tutto questo insieme di caratteristiche serve allo smartphone per il raffreddamento non solo del System-on-a-Chipset ma anche della batteria, che è un’ampia unità a doppia cella da 5.400 mAh con ricarica 100W e wireless 50W. Se volete vedere come si comporta lo smartphone, non perdetevi la nostra recensione di OnePlus 12.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDealsper restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le
migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.