La musica si ascolta insieme anche su WhatsApp: nuove immagini dalla beta

WhatsApp
Crediti: Canva

Aggiornamento 20/12: grazie al lancio di una nuova versione beta, la funzionalità per condividere l’ascolto di musica e video durante le videochiamate approda anche su Android. Trovate tutte le informazioni direttamente all’interno dell’articolo.

Negli ultimi tempi il team di Meta ha introdotto in WhatsApp metodi di condivisione dei contenuti nella celebre app di messaggistica istantanea che arricchiscono la conversazione in modi sempre diversi. L’ultima, in ordine temporale, sembra essere la possibilità di condividere con gli amici la musica che si sta riproducendo, per ascoltarla insieme durante una videochiamata.

Musica e video si ascoltano insieme agli amici grazie a WhatsApp

WhatsApp
Crediti: WaBetaInfo

Nell’ultima versione 23.25.10.72 beta di WhatsApp per iOS, Meta ha iniziato il test di una nuova funzionalità che, oltre al già introdotto screen-sharing, consente di condividere con gli amici anche la musica che si sta ascoltando. Questa particolare funzione sarà disponibile in videochiamata, ma al momento non si conoscono le app musicali che saranno supportate.

Le conversazioni, quindi, si arricchiranno sempre più con WhatsApp, ma al momento è impossibile sapere quando questa nuova funzionalità sarà disponibile per tutti. Sembra ovvio, però, che la possibilità di condividere la musica sarà disponibile anche su Android, dove però non è ancora disponibile per il test in beta.

Aggiornamento 20/12: la funzione arriva in beta anche su Android

WhatsApp
Crediti: WaBetaInfo

Con il lancio della versione 2.23.26.18 Beta, Meta porta la funzionalità per ascoltare audio e video insieme durante le videochiamate su WhatsApp. Grazie al potenziamento della già introdotta funzione di condivisione dello schermo, infatti, gli utenti della celebre app di messaggistica istantanea potranno presto condividere l’ascolto di musica e video con i propri amici.

L’approdo di questa funzionalità nell’app Android lascia ben sperare per un possibile arrivo anche nelle versione stabili nelle prossime settimane.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.