TicWatch Pro 3 e TicWatch E3 ricevono Wear OS 3.5: inizia finalmente il rollout

ticwatch wear os 3
Crediti: Mobvoi

Aggiornamento 19/12: dopo un apparente ritardo di qualche giorno, Mobvoi ha finalmente iniziato il rollout dell’aggiornamento che porterà Wear OS 3.5 su TicWatch Pro 3 Ultra GPS e TicWatch Pro 3 Pro GPS. Trovate tutti i dettagli all’interno dell’articolo.

Come un fulmine a ciel sereno arriva un annuncio che lascia tutti di stucco: nessuno ci sperava più e invece ecco il regalo di Natale per gli appassionati dei dispositivi Mobvoi. La compagnia cinese ha annunciato il rilascio dell’aggiornamento a Wear OS 3 per TicWatch Pro 3 ed E3 (e non solo): finalmente un’attesa durata oltre due anni è stata ripagata!

TicWatch Pro 3 ed E3, al via il rilascio dell’aggiornamento a Wear OS 3

ticwatch pro 3 e3
Crediti: Mobvoi

Era il 2021 quando abbiamo parlato per la prima volta dell’update degli smartwatch del brand. Mobvoi aveva confermato ufficialmente che TicWatch Pro 3 ed E3 avrebbero ricevuto l’aggiornamento all’ultima versione di Wear OS ma specificato che ci sarebbe stato da pazientare parecchio. Per fortuna l’attesa è giusta al capolinea, dopo “soli” 2 anni: stando a quanto dichiarato dall’azienda, il team di sviluppo si sarebbe trovato ad affrontare una sfida insolita, con la necessità di costruire un’architettura completamente nuova a causa della natura intricata dell’aggiornamento. Insomma, l’impresa sarebbe al pari dello sviluppo di una nuova struttura software, a detta di Mobvoi.

Alla fine il fatidico aggiornamento a Wear OS 3 è arrivato e coinvolge i vari modelli del brand equipaggiati con lo Snapdragon Wear 4100, ossia TicWatch Pro 3 LTE, Pro 3 Ultra GPS, Pro 3 GPS, Pro 3 Ultra e E3. L’update è attualmente in fase di rilascio e dovrebbe fare capolino a bordo di tutti i modelli interessati nel corso dei prossimi giorni. Il nuovo aggiornamento è ormai partito (come comunicato dalla stessa Mobvoi), quindi ora si tratta solo di attendere che il roll out faccia il suo corso.

Aggiornamento 19/12: Inizia il rollout di Wear OS 3.5

Mobvoi ha finalmente annunciato con un post su Twitter/X l’inizio del rollout per l’aggiornamento che porterà finalmente Wear OS 3.5 sui dispositivi TicWatch Pro 3 Ultra GPS e TicWatch Pro 3 Pro GPS. Nel corso delle prossime settimane, quindi, gli utenti in tutto il mondo dovrebbero poter installare la nuova versione del sistema operativo per dispositivi wearable sui propri smartwatch, con altri modelli che verranno supportati in un futuro prossimo.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.