Il 2023 sta per volgere al termine e com’è abitudine è tempo di fare il punto della situazione: quali sono stati i migliori dispositivi tech dell’anno e cosa li ha resi dei big (nel rispettivo campo)? I nostri premi sono ormai una tradizione irrinunciabile: nel corso di quest’anno abbiamo provato una miriade di prodotti tecnologici tra smartphone, indossabili, notebook e non solo e abbiamo avuto a che fare con soluzioni in grado di dare grandi soddisfazioni. Andiamo a scoprire insieme quelli che si sono contraddistinti: ecco i nostri GizAwards 2023 con i migliori dispositivi tech!
I migliori dispositivi tech del 2023: ecco i nostri GizAwards!
Sulla scia dello scorso anno abbiamo mantenuto molteplici categorie per gli smartphone, in modo da non lasciare nulla al caso. Non solo abbiamo i migliori telefoni del 2023, ma è impossibile non considerare a parte le capacità fotografiche, il rapporto qualità/prezzo, il formato (standard o pieghevole) e le dimensioni. Lo stesso discorso vale per il design: se da un lato abbiamo degli stili più “classici” o comunque che tendono a rimanere su certi binari dall’altro abbiamo brand più propensi a sperimentare, con modelli capaci di lasciare a bocca aperta. Ma bando alle ciance, andiamo a scoprire i migliori prodotti tech dell’anno: non solo smartphone, ma anche smartwatch e fitness tracker, notebook, e-bike, vacuum cleaner e tanti altri ancora. Questi sono i nostri GizAwards 2023!
Per scoprire tutte le categorie di dispositivi tech premiate dai nostri GizAwards 2023 utilizzate il selettore presente qui sotto per visualizzare le varie pagine.
I migliori smartphone del 2023 per compromesso qualità/prezzo
- Motorola Edge 40
- POCO F5
- Xiaomi 13T Pro
Fascia premium, fascia media: ma quali sono i migliori dispositivi dell’anno per rapporto qualità/prezzo? Sicuramente il vincitore non può che essere Motorola Edge 40, una delle sorprese di questo 2023: lo street price è davvero conveniente e stiamo parlando di un modello IP68, con Dimensity 8020, ricarica da 68W (wireless da 15W), una fotocamera da 50 MP con OIS e tanto stile da vendere. POCO F5 è un telefono economico con un ampio schermo AMOLED, lo Snapdragon 7+ Gen 2, ricarica da 67W e una fotocamera da 64 MP con OIS. Infine Xiaomi 13T Pro: la compagnia cinese porta la sua camera con ottiche Leica anche delle fascia alta. Il prezzo scende rispetto ai modelli top, ma la qualità resta alta.
Per scoprire tutte le categorie di dispositivi tech premiate dai nostri GizAwards 2023 utilizzate il selettore presente qui sotto per visualizzare le varie pagine.