GizAwards 2022: i migliori dispositivi tech dell’anno!

gizawards

Come ogni anno è tempo di fare il punto della situazione e di chiederci: com’è stato questo 2022 in salsa tech? A questo giro abbiamo avuto grandi soddisfazioni, come ad esempio il ritorno degli smartphone compatti, e per questo motivo possiamo già partire dalla conclusione: si è trattato di un anno positivo sia per quanto riguarda il campo mobile che quello degli accessori. Un’ottima annata, per parafrasare il titolo di un celebre film, ed ora è tempo di tirare le somme con i GizAwards 2022, i premi di GizChina.it dedicati ai migliori dispositivi tech!

I migliori dispositivi tech del 2022: ecco i nostri GizAwards!

Per il 2022 abbiamo pensato di complicarci la vita, aumentando le categorie dei nostri GizAwards. Il motivo è presto detto: è impossibile classificare i telefoni semplicemente bollandoli come “migliori smartphone”. Il mondo dei cellulari è diventato più stratificato, con dispositivi che vanno incontro ad esigenze diverse, in base alle necessità degli utenti. Per quanto motivo la sezione dedicata agli smartphone è più “ricca”, con premi dedicati alle varie categorie di terminali.

Abbiamo poi una selezione di tantissimi prodotti tech tra cuffie true wireless, tablet, indossabili, notebook e vacuum cleaner: c’è solo l’imbarazzo della scelta!

Per scoprire tutte le categorie di dispositivi tech premiate dai nostri GizAwards 2022 utilizzate il selettore presente qui sotto per visualizzare le varie pagine.

Indietro
Successivo

I migliori smartphone del 2022

gizawards

Il punto di partenza dei nostri premi è ovviamente il mondo degli smartphone: questa è stata un’ottima annata, ricca di sorprese e novità importanti. Ecco i migliori smartphone del 2022, secondo il nostro team!

  • Samsung Galaxy S22 Ultra
  • OPPO Find X5 Pro
  • Honor Magic 4 Pro

Il vincitore è l’ultima belva targata Samsung: stile, potenza, bellezza ed un comparto fotografico spettacolare. Tutto questo e oltre per descrivere Samsung Galaxy S22 Ultra, un top di gamma imponente e che punta alle stelle: uno schermo Dynamic AMOLED 2x da 6.8″ Quad HD+ con tecnologia LTPOrefresh rate adattivo fino a 120 Hz, profondità del colore a 24 bit e supporto per la S Pen. Un vetro protettivo Gorilla Glass Victus+, un sensore ID ad ultrasuoni, un corpo impermeabile con certificazione IP68.

E poi l’Exynos 2200, tanta batteria, ricarica wireless ed una fotocamera da 108 MP. Per non farsi mancare niente abbiamo anche un teleobiettivo con zoom a periscopio (10x). C’è poco da fare: è lui il top di gamma dell’anno!

Un altro flagship che merita grande attenzione è OPPO Find X5 Pro, ma con il brand cinese ormai si gioca “facile”: la compagnia è alla costante ricerca di design stilosi e d’avanguardia e ogni suo top di gamma è un gioiello. Find X5 Pro non fa eccezione ed eleva al quadrato i codici stilistici lanciati con il precedente Find X3 Pro.

Il modulo fotografico si eleva dalla scocca ma è tutt’uno con essa: un pannello monoblocco in vetro con certificazione IP68 ed una bellezza mozzafiato. Anche in questo caso lo schermo è un pannello curvo, ormai sinonimo di eleganza (anche se non piace a tutti gli utenti). Si tratta di un display AMOLED E4 LTPO da 6.7″ Quad HD+ a 120 Hz, ancora una volta con tecnologia Full Patch Colour Management.

Il dispositivo è mosso dallo Snapdragon 8 Gen 1 ed offre una batteria capiente (5.000 mAh) con ricarica cablata da 80W e wireless da 50W. Il comparto fotografico è supporto dalla NPU proprietaria MariSilicon X e si basa su un sensore IMX766 da 50 MP. Tra le altre novità abbiamo la partnership con Hasselblad e la presenta della nuova stabilizzazione ottica OIS a 5 assi.

Il trittico dei migliori smartphone del 2022 si chiude con un altro capolavoro di stile: Honor Magic 4 Pro. Si tratta di un top di gamma di cui abbiamo sempre tessuto le lodi per via delle sue caratteristiche. Rappresenta il ritorno di Honor su vette altissime, con un design unico ed uno schermo colossale (Quad Curve OLED WQHD+, 120 Hz da 6.8″ con tecnologia LTPO), impermeabilità IP68, una fotocamera frontale per lo sblocco 3D, la doppia ricarica da 100W (cablata e wireless).

Recensione-Honor-magic-4-pro-smartphone-economico-migliore-hardware-caratteristiche-fotocamera-batteria-software-google-gms-prezzo-data-sconco-coupon-offerta-italia

Ovviamente Honor ha premuto sull’acceleratore anche per la fotocamera: il protagonista è un sensore principale da 50 MP, accompagnato da un ultra-wide da 50 MP, un teleobiettivo a periscopio da 64 MP (con zoom digitale 100X) ed un sistema di messa a fuoco laser dTOF. Le foto scattate dal flagship sono tra le migliori della categoria premium!

http://Honor%20Magic%204%20Pro%20–%208/256%20GB%20|%20HiHonor

Prodotto venduto e spedito dallo store ufficiale

More Less
799.9€
LinkedIn

Curiosi di scoprire tutte le categorie di dispositivi tech premiate dai nostri GizAwards 2022? Allora utilizzate il selettore presente nell’articolo per visualizzare le varie pagine.

Indietro
Successivo