Il 2023 sta per volgere al termine e com’è abitudine è tempo di fare il punto della situazione: quali sono stati i migliori dispositivi tech dell’anno e cosa li ha resi dei big (nel rispettivo campo)? I nostri premi sono ormai una tradizione irrinunciabile: nel corso di quest’anno abbiamo provato una miriade di prodotti tecnologici tra smartphone, indossabili, notebook e non solo e abbiamo avuto a che fare con soluzioni in grado di dare grandi soddisfazioni. Andiamo a scoprire insieme quelli che si sono contraddistinti: ecco i nostri GizAwards 2023 con i migliori dispositivi tech!
I migliori dispositivi tech del 2023: ecco i nostri GizAwards!
Sulla scia dello scorso anno abbiamo mantenuto molteplici categorie per gli smartphone, in modo da non lasciare nulla al caso. Non solo abbiamo i migliori telefoni del 2023, ma è impossibile non considerare a parte le capacità fotografiche, il rapporto qualità/prezzo, il formato (standard o pieghevole) e le dimensioni. Lo stesso discorso vale per il design: se da un lato abbiamo degli stili più “classici” o comunque che tendono a rimanere su certi binari dall’altro abbiamo brand più propensi a sperimentare, con modelli capaci di lasciare a bocca aperta. Ma bando alle ciance, andiamo a scoprire i migliori prodotti tech dell’anno: non solo smartphone, ma anche smartwatch e fitness tracker, notebook, e-bike, vacuum cleaner e tanti altri ancora. Questi sono i nostri GizAwards 2023!
Per scoprire tutte le categorie di dispositivi tech premiate dai nostri GizAwards 2023 utilizzate il selettore presente qui sotto per visualizzare le varie pagine.
I migliori smartphone pieghevoli del 2023
- Samsung Galaxy Z Fold 5
- Honor Magic V2
- OPPO Find N3 Flip
Solo pochi anni fa gli smartphone pieghevoli rappresentavano una vera rivoluzione ma allo stato attuale siamo ormai abituati a questo tipo di dispositivi (anche se non se ne vedono tantissimi in giro). Il nostro premio come miglior foldable spetta a Samsung Galaxy Z Fold 5: ormai il brand ha raggiunto l’eccellenza in questa tipologia di dispositivi. Stiamo parlando di un top di gamma che si trasforma in un tablet, con tanto di supporto alla S-Pen; utilissimo per la produttività e l’intrattenimento, dotato di performance di alto profilo (con lo Snapdragon 8 Gen 2 for Galaxy) e tante ottimizzazioni lato software.
Honor Magic V2 è il nuovo pieghevole dell’azienda, presentato a IFA 2023 e non ancora disponibile in Italia (ma lo sarà successivamente). Ancora una volta ci troviamo alle prese con un telefono elegante e realizzato con materiali premium, dotato di dimensioni compatte (lo spessore è di 4,7/9,9 mm) ed un peso di soli 231 grammi. Samsung ha fatto passi da gigante con i suoi foldable ma Honor non scherza di certo: stile, bellezza, potenza e maneggevolezza sono le caratteristiche principali di un terminale che lascia a bocca aperta una volta impugnato.
OPPO Find N3 Flip è l’ultimo flip phone dell’azienda: lanciato in Cina e in alcuni mercati Global, siamo in attesa di vederlo anche in Italia. Il predecessore è arrivato da noi ed è molto probabile che anche N3 Flip farà capolino alle nostre latitudini: teniamo le dita incrociate! OPPO ha perfezionato il suo flip phone con un look ancora più elegante, l’immancabile schermo esterno da ben 3,26″ e un chipset Dimensity 9200. Ancora una volta si tratta di un modello a conchiglia dotato di dimensioni compatte e ottime specifiche, perfetto per chi cerca l’esperienza di un pieghevole ma senza “ingombri”.
Per scoprire tutte le categorie di dispositivi tech premiate dai nostri GizAwards 2023 utilizzate il selettore presente qui sotto per visualizzare le varie pagine.