I messaggi effimeri di WhatsApp arrivano anche su web e desktop

WhatsApp
Crediti: WhatsApp

Senza grandi proclami o annunci, sembra essere finalmente iniziato il rollout di una nuova funzionalità di WhatsApp che consentirà di inviare i messaggi effimeri non solo dalle app mobile, ma anche dalle versioni web e desktop della celebre app di messaggistica istantanea. Per fortuna, sembra che i messaggi non saranno limitati al solo testo come accaduto in passato.

Messaggi effimeri di WhatsApp su Desktop e Web: inizia il rollout

WhatsApp
Crediti: WaBetaInfo

Quella dei messaggi effimeri è una funzionalità di WhatsApp che permette di inviare comunicazioni ai contatti che non vengono salvate, ma che spariscono automaticamente dopo un determinato lasso di tempo. Questa modalità è particolarmente utile nel caso in cui si debbano condividere informazioni sensibili che non vogliamo vengano salvate, nascondendole da occhi indiscreti ed aumentando la privacy.

La funzione è in arrivo anche nelle versione desktop e web di WhatsApp e consentirà non solo di inviare testi, ma anche immagini e video effimeri: proprio come avviene già oggi con l’applicazione per iOS e Android. Il rollout potrebbe durare diverse settimane, quindi se non vedete l’opzione disponibile fin da subito vi consigliamo di riprovare tra qualche settimana.

WhatsApp, inoltre, starebbe lavorando anche alla possibilità di inviare dei messaggi vocali effimeri, che possano essere ascoltati una sola volta prima di sparire per sempre.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.