ANBERNIC presenta RG35XX Plus: la nuova retro-console potente ed economica

ANBERNIC
Crediti: ANBERNIC

Con il boom delle retro-console a cui abbiamo assistito negli ultimi mesi, uno dei brand cresciuti di più e maggiormente apprezzati dal grande pubblico è ANBERNIC, che oggi presenta il nuovo modello RG35XX Plus. Questa riedizione delle celebri retro-console della linea RG35 introduce una serie di miglioramenti che rendono questo dispositivo davvero perfetto per rivivere i grandi giochi del passato anche quando siamo lontani da casa.

ANBERNIC RG35XX Plus: display IPS da 3.5″ con tanti miglioramenti sotto la scocca

In termini di design, il nuovo ANBERNIC RG35XX Plus propone lo stile vincente che ha caratterizzato il modello RG353V (qui la nostra recensione), con un display IPS da 3.5″ con risoluzione 480p (640 x 480 pixel) e tre diverse colorazioni: nero trasparente, bianco e grigio retro. Le principali novità, tuttavia, sono sotto la scocca: questa console infatti utilizza il chipset H700 con una CPU quad-core con Cortex-A53 ad una velocità di clock di 1.5 GHz ed una GPU dual-core G31 MP2. Questo tipo di dotazione consente di supportare oltre 30 diverse piattaforme di gioco, con una fluidità senza precedenti anche grazie ad 1 GB di RAM LPDDR4.

Il sistema operativo, come sempre, è una distro di Linux personalizzata da ANBERNIC per il gaming, installato su una scheda microSD da 64 GB già inclusa nella confezione di vendita. Ottimo anche il comparto connettività, che si arricchisce di Wi-Fi Dual Band (2.4 GHz e 5.0 GHz) e di un modulo Bluetooth 4.2. Per quanto riguarda la batteria, invece, troviamo un’unità da 5V/1.5Ah che si ricarica tramite cavo USB-C incluso in confezione.

ANBERNIC RG35XX Plus è disponibile da oggi al prezzo di lancio di 57.99$ direttamente dal sito ufficiale del brand. Al termine del periodo promozionale, tuttavia, il prezzo salirà a soli 63.99$, rimanendo una delle console più potenti ed economiche disponibili sul mercato.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.