Redmi K70 Pro da record: mai visto un display così avanzato

redmi k70 pro display
Crediti: Redmi

Poche ore ci separano dall’evento di presentazione ufficiale durante cui scopriremo tutto ciò che c’è da sapere su Redmi K70 Pro, il prossimo top di gamma del sub-brand di Xiaomi. Sullo smartphone si è ampiamente discusso, grazie a teaser e rumor che ne hanno delineato la scheda tecnica con un certo anticipo. Quello che si prospetta è un prodotto con pochi compromessi sotto il profilo delle caratteristiche hardware, specialmente se si parla di display.

Il sub-brand di Xiaomi svela alcune specifiche chiave del prossimo Redmi K70 Pro

Nella sua storia, Redmi ci ha sempre abituati al lancio sul mercato di smartphone sì top di gamma ma con specifiche mediamente inferiori rispetto alla controparte della casa madre Xiaomi. A questo giro non sarà così, perché i teaser ufficiali ci dicono che Redmi K70 Pro sarà dotato di un pannello di prim’ordine. Per l’esattezza, sarà un display fabbricato dall’azienda partner TCL e sarà un OLED 2K con una luminosità record da 4.000 nits, ben sopra i 3.000 nits di Xiaomi 14 e 14 Pro.

Il pannello C8 C8 “di seconda generazione” permette a Redmi di raggiungere un picco luminoso particolarmente elevato ma senza andare a scapito dell’efficienza energetica, ricordando che con 4.000 nits si indica un valore raggiungibile solo durante la visualizzazione di contenuti HDR e su una piccola porzione dello schermo. Fra le specifiche rivelate c’è anche un PWM Dimming ad alta frequenza a 3.840 Hz, particolarità molto utile per la salvaguardia della vista.

Nei teaser ufficiali si è parlato anche di fotocamera, con Redmi K70 Pro che avrà dalla sua un sensore principale Light Hunter 800 da 1/1.55″ con Pixel Binning a 2.0 µm, la cui produzione dovrebbe essere la stessa del Light Hunter 900 della serie Xiaomi 14. La tripla fotocamera avrà quindi un sensore da 50 MP con OIS, affiancato da un ultra-grandangolare e un teleobiettivo 2x.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.