Abbiamo visto smart TV e smartwatch che ne sono già dotati, ma il vero debutto di Xiaomi HyperOS è atteso nel panorama degli smartphone, al posto di una MIUI che ha fatto la storia, nel bene e nel male. I primi a poterne far beneficio sono ovviamente Xiaomi 14 e 14 Pro, ma è soltanto questione di tempo prima che arrivi anche su altri modelli. Fra questi ci saranno anche quelli appartenenti alla serie Redmi Note 12, come testimoniano le immagini apparse in rete.
È in preparazione l’aggiornamento Xiaomi HyperOS per la serie Redmi Note 12
Solitamente questo tipo di screenshot facevano riferimento alla MIUI, mentre per la prima volta li vediamo siglati dal nuovo sistema operativo Xiaomi, qua in versione OS1.0. Nello specifico, vediamo Redmi Note 12 4G (tapas) alle prese con le build Global (OS1.0.0.13.UMTMIXM) e India (OS1.0.0.3.UMTINXM) e Redmi Note 12 4G NFC (topaz) con quelle Global (OS1.0.0.7.UMGMIXM) ed EEA (OS1.0.0.2.UMGEUXM).
Queste che sono state avvistate e segnalate sono build interne, perciò è ancora presto per dire quando arriverà l’aggiornamento, ma è una buona notizia per i relativi possessori perché significa che i lavori sono già a buon punto. Non ci sono ancora tempistiche precise per questi modelli: in generale, nelle prossime settimane partirà ufficialmente il programma di beta testing, mentre il rilascio stabile inizierà dal periodo di dicembre/gennaio. Tuttavia, vi invitiamo a consultare questo articolo per rimanere aggiornati sulla roadmap ufficiale di roll-out di Xiaomi HyperOS.