OnePlus Buds 3 svelate con immagini e specifiche: a quando il debutto?

oneplus buds 3

Aggiornamento 30/11: le nuove TWS di OnePlus tornano sotto i riflettori grazie ad una certificazione. Trovate tutte le novità direttamente all’interno dell’articolo.

Fra qualche mese sarà passato un anno dal lancio delle Buds 2, e quindi eccoci qua a parlare delle prossime OnePlus Buds 3. Per la nuova generazione di smartphone di punta OnePlus 12, infatti, la compagnia cinese sta preparando il lancio di un paio di cuffie true wireless con specifiche di punta: ecco cosa sappiamo finora tra design, specifiche ed uscita sul mercato.

Ecco come saranno le nuove cuffie TWS OnePlus Buds 3, fra immagini e specifiche

Le immagini trapelate in rete ci rivelano che OnePlus Buds 3 saranno praticamente identiche alle Buds 2, sia per le cuffie stesse che per la custodia di trasporto e ricarica. L’unica differenza visibile è la finitura metallica posta sopra ai due auricolari, che assieme alla custodia avrebbero un peso ridotto, pari a 4,77 grammi per ogni cuffia, il tutto con certificazione IP55 (IPX4 per la custodia).

Specifiche alla mano, le Buds 3 avrebbero driver da 10,4 mm per il woofer e 6 mm per il tweeter, di cui fruire anche con cancellazione attiva del rumore da 48 dB; disattivandola, l’autonomia si attesterebbe sulle 6 ore con le due batterie da 58 mAh delle cuffie, arrivando a 22 ore con la custodia da 520 mAh; grazie alla ricarica, basterebbero 10 minuti per avere 5 ore di ascolto. La connettività si baserebbe su Bluetooth 5.3 con opzione Google Fast Pair e possibilità di abbinarle a due dispositivi contemporaneamente.

oneplus buds 3
Crediti: TheTechOutlook

Anche se non c’è ancora una data trapelata, è probabile che il lancio delle OnePlus Buds 3 coincida con quello di OnePlus 12, l’ultimo top di gamma della casa cinese. Il debutto in Cina è atteso il 5 dicembre, mentre quello Global dovrebbe avvenire (secondo i leak) entro fine gennaio. Un ulteriore segnale in merito all’uscita internazionale delle TWS arriva da una certificazione canadese, datata 27 novembre: i nuovi auricolari sono in dirittura d’arrivo ed è probabile che saranno presenti durante l’evento Global.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.