Compra un iPhone 15 all’Apple Store ma riceve un clone Android: sui social scatta l’allarme

iPhone 15 Clone Android
Crediti: u/theEdmard

Lo store ufficiale di un brand dovrebbe essere senza ombra di dubbio il posto più sicuro del mondo per acquistare un nuovo prodotto, ma per due ragazzi britannici non è stato così. Su reddit e TikTok, infatti, sono arrivate segnalazioni di iPhone 15 acquistati direttamente dall’Apple Store che si sono rivelati essere dei cloni Android: una situazione davvero incresciosa che sembra non essersi ancora risolta.

L’incredibile storia di due ragazzi britannici: acquistati cloni Android dal negozio ufficiale Apple

iPhone 15 Clone Android
Crediti: u/theEdmard

L’utente reddit theEdmard questa settimana ha acquistato un iPhone 15 Pro Max direttamente dallo store online di Apple, ma una volta ricevuto lo smartphone a casa ha dovuto constatare un fatto piuttosto sconcertante: il dispositivo non era originale, bensì un clone Android che imita in tutto e per tutto l’iPhone e il suo sistema operativo iOS.

L’iPhone 15 Pro Max falso è uscito dalla confezione direttamente con la pellicola applicata su uno schermo che chiaramente non era OLED, mentre il sistema operativo aveva già preinstallate le app come YouTube, Facebook e TikTok. Il dato più interessante, tuttavia, è che lo smartphone risultava già utilizzato.

Lo scatolo della spedizione è rimasto sempre sigillato, ha dichiarato l’utente che ha contattato immediatamente Apple per chiedere spiegazioni. Il supporto, tuttavia, sembra non aver ancora risolto la situazione e starebbe facendo ancora delle verifiche sul dispositivo.

Questa non è la prima volta però che compaiono dispositivi simili provenienti direttamente dall’Apple Store: circa una settimana fa l’utente tayyy.844 ha postato su TikTok un video che ritrae lo stesso dispositivo ricevuto da theEdmard.

@tayyy.844

WATCH!! Watch out when I’m box for the new iPhone 15 pro max, brought from Apple, but has been tampered with in the post and been sent this shit, which is the powered by android🫤

♬ original sound – Tay boulding

Dispositivi del genere puntano unicamente a rubare dati sensibili come account, password e carte di credito, quindi è fondamentale saperli immediatamente riconoscere per non incorrere in problemi di alcun tipo. Il fatto che siano arrivati tra le mani degli utenti direttamente dai magazzini di Apple è preoccupante: speriamo che la compagnia di Cupertino possa far luce quanto prima sulla vicenda.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.