Come vari produttori di tecnologia hanno fatto, anche Huawei si è cimentata nel concetto di visore, portandone sul mercato varie versioni senza però riscuotere particolare successo. Non tanto per demeriti suoi, quanto per lo scarso appeal che questa tipologia di prodotti ha suscitato nei consumatori. Tuttavia, da quando è stato presentato Apple Vision Pro, l’impressione è che la realtà virtuale mista possa imporsi come il nuovo standard della categoria, al punto che l’azienda cinese starebbe virando proprio in quella direzione.
Apple Vision Pro: la concorrenza si prepara, fra i visori XR di Samsung e Huawei
Secondo le indiscrezioni che da qualche ora circolano in rete, Huawei starebbe preparando il lancio del suo primo visore MR (Mixed Reality). Per il momento, le uniche informazioni sulle specifiche che sono trapelate riguardano la presenza di un impianto di dissipazione adeguato per un non ben precisato microchip di fascia alta: sarà un SoC Qualcomm come lo Snapdragon XR oppure si preferirà adottare una soluzione proprietaria Kirin?
Viene poi menzionato il supporto alle batterie esterne, proprio come Apple Vision Pro, e indicato il 2024 come anno in cui avverrebbe il debutto. Fra l’altro, i leak dicono che anche Honor vorrebbe intraprendere la stessa strada, e non è da escludere che anche altre compagnie cinese proveranno a fare lo stesso, come nel caso di Xiaomi, OPPO e vivo. In tutto ciò, Samsung dovrebbe essere la prima a tentare la rivalità con Apple.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.