Honor 100 e 100 Pro: data ufficiale, ancora foto del bizzarro design

Honor 100 Pro

Aggiornamento 16/11: foto dal vivo svelano tutte le colorazioni di Honor 100 e 100 Pro, la trovate nell’articolo.

Il nuovo design della serie Number di Honor è stato svelato dalle immagini ufficiali e le novità non finiscono qui. I due smartphone hanno sicuramente un look unico, che potrà piacere o meno; inoltre Honor 100 e 100 Pro hanno una data di presentazione in patria e il lancio è ormai vicinissimo.

Honor 100 e 100 Pro hanno una data di presentazione: eccoli nelle prime immagini

Honor 100 Pro
Honor 100/100 Pro – Crediti: Honor

Per quanto riguarda il debutto dei dispositivi, le notizie ufficiali confermano quanto emerso dai leak. La data di presentazione di Honor 100 e 100 Pro è fissata per il 23 novembre, al momento solo in Cina. Per il lancio in Europa dovremo pazientare fino al 2024, ma per ora non c’è una finestra di tempo; inoltre, come avvenuto con Honor 90 e 90 Pro, è probabile che riceveremo solo il modello standard.

Un design elegante, ma non per tutti

Il design dei nuovi dispositivi della famiglia Number farà di certo discutere: ancora una volta Honor punta su eleganza e originalità, proponendo qualcosa di diverso dal solito. Il risultato finale può piacere o meno, ma mai come in questo caso vediamo due soluzioni diametralmente opposte. Honor 100 presenta un modulo rettangolare che ospita una doppia fotocamera inserita in un semi-cerchio; il tutto è impreziosito da una cover in vetro con dettagli che lasciano pensare al marmo.

Honor 100 Pro integra una tripla fotocamera, questa volta in un modulo ovale; la scocca posteriore è divisa in due sezioni, una in vetro opaco e l’altra in ecopelle con una trama a rilievo. Entrambi gli smartphone montano un sensore principale da 50 MP con OIS.

Cosa aspettarsi dalle specifiche

Nelle scorse settimane sono emersi anche i primi dettagli sulle specifiche dei nuovi Honor 100. Secondo quando trapelato il modello base sarebbe mosso dallo Snapdragon 7 Gen 3 (SoC inedito) mentre il fratello maggiore Pro salirebbe di livello con lo Snapdragon 8 Gen 2. Non mancherebbero schermi AMOLED con risoluzione 1.5K (2.700 x 1.224 pixel), refresh rate a 120 Hz e PWM Dimming a 3.840 Hz. Inoltre ci sarebbe anche la ricarica rapida da 100W. Infine entrambi offrirebbero pannelli con bordi curvi, dotati di punch-hole centrale per Honor 100 e una pillola con doppia selfie camera per il fratello maggiore Pro.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.