Dopo Nokia, HMD Global lancerà il proprio brand di smartphone: ecco la data

Nokia
Crediti: Nokia

Aggiornamento 06/11: nuovi dettagli su tempistiche e disponibilità dei primi smartphone HMD, li trovate nell’articolo.

Nonostante in cima alle classifiche di vendita ci siano sempre i soliti nomi, i telefoni Nokia continuano a vendere e il nome di questo storico marchio continua ad attirare utenti. Tuttavia si preannuncia una grande e curiosa novità all’orizzonte: HMD Global ha annunciato che lancerà il proprio brand di smartphone, che andrà ad affiancare ed ampliare il suo portfolio (che conta, ovviamente. i modelli Nokia).

HMD Global annuncia il suo marchio di smartphone: è la compagnia dietro i telefoni Nokia

Nokia
Crediti: Nokia

Per chi si fosse perso qualche dettaglio, HMD Global è la compagnia finlandese dietro Nokia: negli ultimi 6 anni ha rilanciato l’iconico marchio e ha presentato una sfilza di dispositivi (tra entry-level, medio gamma e modelli di punta), ma a quanto pare i tempi sono maturi per una novità importante. Jean-Francois Baril (co-fondatore, Presidente e CEO di HMD Global) ha confermato il debutto di una nuova linea di smartphone. Questi saranno sotto il brand HMD e si affiancheranno ai telefoni Nokia; inoltre, il dirigente anticipa che ci saranno collaborazioni con “nuovi partner entusiasmanti”, ma non è sceso nel dettaglio.

Tramite un lungo post pubblicato su LinkedIn, ha sottolineato come HMD Global sia il produttore di smartphone 5G in più rapida crescita anno dopo anno: l’azienda sarebbe ormai pronta ad entrare nel mercato in modo indipendente. Stando alle parole del CEO, il nuovo marchio offrirà dispositivi di alta qualità e dal prezzo conveniente.

Al momento non ci sono dettagli ufficiali sulle tempistiche, ma le voci di corridoio puntano ad aprile 2024 come mese utile per il debutto in proprio di HMD; debutto che potrebbe avvenire in maniera limitata, almeno inizialmente, dedicandosi solamente ad alcuni mercati specifici fra cui l’India.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.