Pixel 8a spunta in versione dummy: non c’è fine ai leak per Google

Google Pixel 8a
Crediti: Onleaks

Aggiornamento 15/11: dopo le immagini render ora spunta anche un’unità dummy dedicata al piccolo della serie Pixel. Trovate tutte le novità direttamente all’interno dell’articolo.

A inizio ottobre Google ha presentato i nuovi dispositivi della serie Pixel, una coppia di smartphone che è arrivata al debutto praticamente senza segreti. A quanto pare la stessa sorte toccherà a Google Pixel 8a, almeno questo è il pronostico più plausibile: Onleaks ha già pubblicato in rete le immagini render ufficiose che svelano a tutto tondo il design della prossima aggiunta alla gamma. Inoltre è spuntata anche una versione dummy, che sembra ricalcare quanto visto nei render.

Google Pixel 8a mostrato da Onleaks: eccolo nelle immagini render (e in versione dummy)

Google Pixel 8a
Crediti: Onleaks

Diciamoci la verità: Google ha un problema con la sicurezza, tant’è che di recente sono emerse delle voci in cui si parla addirittura di spostare la produzione dei dispositivi Pixel. Gli smartphone del brand statunitense sono sempre stati soggetti ad una mole spropositata di leak e anticipazioni, culminate con immagini dal vivo e unboxing prima del tempo. Impossibile non citare il “caso” Pixel 7a: il telefono fu svelato completamente mesi del lancio. Anche i recenti Pixel 8 e 8 Pro sono stati soggetti a parecchi leak. Ed ora si parte anche con Google Pixel 8a: lo smartphone è stato mostrato dalle immagini di Onleaks.

Google Pixel 8a
Crediti: Onleaks

Questa non è la prima volta che il dispositivo appare in tutto il suo splendore: in precedenza hanno fatto capolino anche delle immagini dal vivo. I render sono simili a visto in queste ultime e ovviamente il look attinge a piene mani dai fratelli maggiori Pixel 8 e 8 Pro. Tuttavia il telefono presenta degli angoli più arrotondati; frontalmente abbiamo un display flat con un punch hole centrale. Le dimensioni sarebbero di 152,1 x 72,6 x 8,9 mm con uno schermo intorno ai 6,1″. Il telefono è stato avvistato anche in versione dummy: le immagini mostrano il dispositivo da ogni angolazione e secondo i leaker che lo hanno realizzato le dimensioni sarebbero di 153,44 x 72,74 x 8,94 mm (quindi leggermente più lungo).

Al momento si conosce poco delle specifiche: il mid-range della serie dovrebbe montare il Tensor G3 ma dai benchmark sembra che il chipset sia depotenziato. Non mancherebbero poi 8 GB di RAM e Android 14. Non sappiamo ancora il periodo d’uscita di Pixel 8a ma se Google seguirà il calendario più recente il lancio dovrebbe avvenire a maggio 2024. Sì, è decisamente presto per i leak!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.