ChatGPT Voice disponibile da oggi per tutti: conversare con l’AI è sempre più semplice

ChatGPT
Crediti: Canva

Nonostante il caos societario che ha coinvolto OpenAI, il suo CEO e Microsoft, la compagnia leader del settore dell’intelligenza artificiale lancia oggi una nuova funzionalità per tutti gli utenti gratis di ChatGPT che consentirà di interagire con l’AI in modo sempre più semplice e veloce. Nell’app mobile del servizio, infatti, è disponibile da oggi la nuova funzione Voice che permette di conversare a voce con l’intelligenza artificiale.

ChatGPT Voice arriva nell’app mobile: disponibile anche per gli utenti gratis

ChatGPT

Questa funzione, lanciata nel mese di settembre per tutti gli abbonati a ChatGPT Plus, è finalmente disponibile anche per gli utenti che sfruttano il servizio gratuitamente tramite l’app mobile ufficiale per iOS e Android. Con un semplice tap sull’icona delle cuffie è possibile iniziare immediatamente a conversare con ChatGPT senza mai dover digitare nulla sulla tastiera, ma semplicemente utilizzando la propria voce come in una normale telefonata tra amici.

Le funzionalità rimangono le medesime: l’intelligenza artificiale può fornire consigli e suggerimenti, oppure inventare storie in base alle indicazioni fornite. Ovviamente, nel caso in cui gli si chieda delle righe di codice, sarà molto più difficile interpretarle a voce piuttosto che vederle scritte.

Il lancio di questa nuova funzione per gli utenti gratuiti potrebbe aiutare ad alleviare la pressione sull’abbonamento Plus: OpenAI infatti è stata costretta a sospendere i nuovi abbonamenti a causa della stragrande popolarità del servizio che ha mandato in tilt i server.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Amazon ha annunciato le date del Prime Day 2024 (16 e 17 luglio): scopri tutti i dettagli dell'evento più atteso dell'anno e come seguire con noi le offerte in tempo reale (per non perdere nemmeno un'occasione)!