OpenAI lancia ChatGPT Plus: ecco quanto costa il nuovo abbonamento

ChatGPT Plus

OpenAI ha finalmente ufficializzato l’arrivo di un abbonamento a pagamento per ChatGPT, che consentirà agli utenti di ottenere un esperienza di utilizzo più fluida e con minor attese. Il servizio premium sarà lanciato ufficialmente nelle prossime settimane, ma è già possibile iscriversi ad una lista di attesa per essere tra i primi a sfruttare il nuovo ChatGPT Plus.

ChatGPT Plus: 20 dollari al mese per avere accesso prioritario al servizio

ChatGPT Plus

Nelle scorse settimane si era vociferato di una possibile versione Pro di ChatGPT al costo di 42 dollari al mese, ma in queste ore con un tweet OpenAI ha ufficialmente annunciato l’abbonamento Plus, che con 20 dollari al mese garantirà l’accesso prioritario al chatbot che sarà in grado di rispondere più velocemente anche durante i periodi di massima affluenza sui server.

Per abbonarsi, tuttavia, bisognerà aspettare ancora un po’: OpenAI infatti ha dichiarato che l’abbonamento sarà pronto nelle prossime settimane, ma è già disponibile una lista di attesa per essere tra i primi a provare il nuovo servizio. Inizialmente, l’abbonamento sarà disponibile solo negli Stati Uniti, ma gli sviluppatori hanno assicurato che la disponibilità internazionale non tarderà ad arrivare.

In questi giorni, inoltre, OpenAI ha lanciato anche un nuovo strumento per permettere il riconoscimento e l’identificazione dei testi scritti tramite ChatGPT, al fine di ridurre l’utilizzo “scorretto” che ha costretto le scuole di tutto il mondo ad iniziare a vietare il chatbot.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.