L’audio spaziale arriva su Netflix: visione più immersiva, ma non per tutti

Netflix

Con una comunicazione a tutti gli abbonati, Netflix ha annunciato l’arrivo dell’audio spaziale sul servizio di streaming in esclusiva per il tier di abbonamento Premium. A partire da oggi, quindi, l’esperienza di visione somiglierà ancora di più a quella del cinema con suoni ancora più avvolgenti.

L’Audio Spaziale è disponibile da oggi per tutti gli abbonati Netflix Premium

Netflix

L’audio spaziale è un tipo di tecnologia audio che rende possibile la creazione di un’esperienza audio immersiva, dove i suoni vengono percepiti come provenienti da una posizione precisa nello spazio. In questo modo è possibile immergersi completamente nel film o nella serie tv che stiamo guardando.

Gli abbonati Netflix Premium possono sfruttare da subito questa nuova funzione con i titolo più popolari presenti sul servizio di streaming online. Per esempio, è possibile sfruttare l’audio spaziale con il fenomeno mondiale Mercoledì, oppure con l’indimenticabile primo film di Harry Potter.

Ma questa non è l’unica novità: infatti gli abbonati Premium a partire da oggi potranno scaricare film e serie tv su un massimo di 6 dispositivi, invece di 4. Questo consente di consumare meno dati in mobilità, scaricando preventivamente le serie tv e i film che vogliamo vedere quando siamo sotto connessione Wi-Fi.

L’abbonamento Premium garantisce anche la visione in 4K HDR, con la possibilità di effettuare lo streaming dei contenuti su 4 dispositivi diversi contemporaneamente. Tuttavia, in questi giorni, Netflix ha diffuso le prime informazioni sul possibile blocco della condivisione dell’account, che dovrebbe partire dalla fine di marzo 2023.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.