ChatGPT analizza anche i file: nuove funzioni nella versione beta

OpenAI continua a migliorare l’intelligenza artificiale più popolare del web, introducendo nuove funzionalità nella versione beta di ChatGPT. Gli abbonati al servizio Plus, infatti, in questi giorni potranno accedere ad una delle funzioni più attese: l’analisi dei file e dei documenti, proprio come avviene con altre intelligenze artificiali generative.

ChatGPT è in grado di leggere ed analizzare file come PDF e documenti

ChatGPT

Questa nuova funzionalità, che prende il nome di Advanced Data Analysis, consente agli utenti di ChatGPT Plus di inviare dei file all’intelligenza artificiale per analizzare e rispondere alle domande relative al documento. L’AI è in grado di creare dei riassunti oppure dei grafici dei file appena caricati, senza necessariamente limitarsi ai documenti.

ChatGPT, infatti, è in grado anche di analizzare immagini e screenshot, per estrapolare dei dati oppure ricrearne nuove versioni. Questa funzionalità è attualmente disponibile soltanto nella versione beta del celebre servizio di OpenAI e al momento non è chiaro quando sarà disponibile per tutti e se anche gli utenti non paganti potranno sfruttarne le potenzialità.

Avete già dato un’occhiata al nostro approfondimento sulle migliori AI per ogni esigenza? Lo trovate qui!

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.