Il binomio Xiaomi e Leica sta per tornare a far parlare di sé, visto che a breve scopriremo finalmente i nuovi top di gamma Xiaomi 14 e 14 Pro. Da quando la compagnia fotografica si è staccata da Huawei ha trovato casa nell’altra azienda cinese di punta, Xiaomi, che con i suoi smartphone è una perfetta vetrina rivolta agli appassionati di fotografia mobile. E con i nuovi esponenti di fascia alta, le due compagnie starebbe per introdurre nuove lenti fotografica.
Svelate alcune novità hardware per la fotocamera di Xiaomi 14 e 14 Pro
Lo rivela Evan Blass, storico leaker di settore, che sul suo profilo X (ex Twitter) suggerisce che con Xiaomi 14 e 14 Pro arriveranno nuove lenti Leica Summilux. Un annuncio scevro di dettagli specifici, ma Evan afferma che dovrebbero essere “le migliori mai usate dalla compagnia”; non che ci aspettassimo di diverso, visto che saranno le lenti degli ultimi esponenti della serie principale di Xiaomi.
In precedenza, si era parlato di come la partnership con un’altra azienda avrebbe potuto significare l’utilizzo di lenti più pregiate sotto il fronte dei materiali. Inoltre, si vocifera che la fotocamera di Xiaomi 14 Pro dovrebbe vantare un sistema ad apertura variabile f/1.4-4.0, simile ma più evoluto di quello di Xiaomi 13 Ultra, in quanto non sarebbe a 2 bensì a 4 step. Se foste curiosi di scoprire tutto quello che sappiamo finora su Xiaomi 14 e 14 Po, vi invito a leggere l’articolo dedicato.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.