vivo annuncia un evento a novembre: OriginOS 4, intelligenza artificiale e non solo

OriginOS 4 vivo
Crediti: vivo

Dopo il debutto della versione internazionale della sua interfaccia proprietaria, vivo annuncia la data di presentazione di OriginOS 4: l’evento di lancio si terrà durante l’annuale VDC (vivo Developer Conference) e insieme a questa novità verranno annunciate anche altre aggiunte per quanto riguarda la parte software del brand cinese.

vivo OriginOS 4 ha una data di presentazione e ci saranno anche altre novità

OriginOS 4 vivo
Crediti: vivo

La Developer Conference di vivo si terrà il 1° novembre presso l’Exhibition Center di Shenzhen: questa data segna anche il debutto di OriginOS 4, ma l’ultima versione dell’UI proprietaria della compagnia cinese non sarà l’unica protagonista dell’evento. L’azienda ha rivelato che ci saranno anche altre due novità, ossia un’intelligenza artificiale proprietaria per piattaforme mobile e un nuovo sistema operativo per i dispositivi IoT. Al momento non ci sono dettagli precisi e per saperne di più bisognerà pazientare fino all’evento.

Diversa invece è la situazione della OriginOS 4: di recente vivo ha annunciato Funtouch OS 14, su base Android 14. Si tratta del software Global dell’azienda ma sicuramente rivedremo alcune delle sue caratteristiche anche nella versione cinese (come la tecnologia Smooth Envision, che ottimizza l’uso della RAM rendendo il sistema più fluido). Resta da vedere se ci saranno differenze ed aggiunte di spessore oppure se il software resterà invariato.

In merito ai primi smartphone con OriginOS 4, non ci sono dubbi: si tratterà delle serie vivo X100 e iQOO 12. Speriamo che durante l’evento ci sarà qualche dettaglio anche sui nuovi telefoni!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.