Samsung potrebbe sfidare Apple con Galaxy Watch Ultra, il primo con display microLED

Samsung Galaxy Watch Ultra
Galaxy Watch 6 - Crediti: Samsung

Tramite un comunicato ufficiale Samsung ha annunciato novità per quanto riguarda i display del produttore asiatico. L’azienda starebbe valutando la possibilità di espandere l’utilizzo della tecnologia MicroLED anche ai pannelli di dimensioni ridotte (come quelli degli smartwatch) e un insider ha rivelato l’esistenza di un dispositivo chiamato Samsung Galaxy Watch Ultra, il primo con questa novità.

Samsung Galaxy Watch Ultra con display microLED: è questo il futuro degli indossabili del brand?

Samsung Galaxy Watch Ultra
Galaxy Watch 6 – Crediti: Samsung

In realtà è da tempo che si vocifera dell’arrivo di display microLED a bordo degli indossabili della gamma Galaxy Watch. Nonostante le indiscrezioni, finora non c’è stato nulla di fatto e attualmente questa tecnologia viene applicata solo nella produzione di televisori premium. Almeno fino ad ora: il comunicato pubblicato da Samsung apre alla possibilità di vedere soluzioni microLED nella serie di smartwatch della compagnia e ovviamente non potevano mancare dei leak al riguardo.

Secondo un insider, l’azienda lancerà un dispositivo chiamato Samsung Galaxy Watch Ultra, con caratteristiche simili ad Apple Watch Ultra (giunto alla sua seconda incarnazione). Di conseguenza dovrebbe trattarsi di un indossabile premium, caratterizzato da materiali pregiati ed un corpo resistente. Il nuovo orologio potrebbe segnare anche il debutto dei display microLED per smartwatch.

Nel frattempo, la stessa Apple sarebbe al lavoro su un Watch Ultra dotato di microLED, ma il lancio potrebbe essere ancora lontano. Cupertino sta investendo tantissimo in questa tecnologia, in modo da diventare indipendente da Samsung per quanto riguarda la fornitura di schermi (circa il 70% dei pannelli dei dispositivi Apple sono prodotti dalla casa asiatica).

Tornando a Samsung Galaxy Watch Ultra, al momento si tratta solo di una voce e mancano dettagli tecnici e sulle tempistiche di uscita. Restiamo in attesa di maggiori dettagli e, nel frattempo, se volete saperne di più sulle tecnologie microLED, Mini LED e QD-OLED, potete dare un’occhiata al nostro approfondimento dedicato.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.