NVIDIA e AMD preparano le CPU ARM: la sfida a Qualcomm e Intel è aperta

NVIDIA
Crediti: TheStreet

Dopo aver fallito l’acquisizione di ARM, NVIDIA sembra essere finalmente pronta a lanciare sul mercato la sua prima CPU ARM, con l’immancabile compagnia degli eterni rivali di AMD. Secondo nuove indiscrezioni, infatti, entrambi i colossi della produzione di chip potrebbe infatti presentare i nuovi prodotti nel corso del 2025, lanciando prepotentemente il guanto di sfida ad Intel e Qualcomm.

Il 2025 potrebbe essere l’anno delle CPU ARM di NVIDIA e AMD

AMD
Crediti: Tipranks

Con l’arrivo di Snapdragon X Elite, il mondo dell’elettronica di consumo si appresta ad accogliere un nuovo rivale di Apple Silicon, ma il prossimo anno i competitor potrebbero diventare molti di più. Secondo le informazioni riportate dall’organo di stampa Reuters, sia NVIDIA che AMD sarebbero ormai pronti al lancio delle loro prime CPU ARM, con la commercializzazione prevista per il 2025.

L’obiettivo sembrerebbe quello di proporre nuovi PC basati su Windows, in modo da far vacillare l’accorto che Microsoft ha siglato con Qualcomm per la linea Surface, aumentando allo stesso tempo la pressione su Intel che ancora non ha proposto soluzione basate su ARM nel proprio portfolio.

La sfida quindi vedrà nuovamente protagonisti tutti i colori: il verde di NVIDIA, il blu di Intel e il rosso di AMD, proprio come accade oggi nel mondo delle GPU.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.