L’annuncio è arrivato in occasione della conferenza Lenovo Tech World 2023, e consiste in uno smartphone il cui frontale è composto da un pannello Adaptive Display Concept pOLED da 6,9″. All’apparenza potrebbe sembrare uno smartphone qualsiasi, ma guardando il retro del concept Motorola ci si accorge che c’è una netta differenza. La scocca posteriore, infatti, non è rigida bensì presenta una serie di sezioni che le permettono di piegarsi e prendere varie forme.
Il primo esempio, quello più peculiare, è senz’altro quello in cui lo smartphone viene preso, piegato e messo al polso, ma non è l’unico modo di sfruttarne la natura flessibile. La modalità forse più utile e semplice da concepire è quella “a tenda”, come avviene per esempio con i pieghevoli o i tablet convertibili 2-in-1; a differenza dei più ampi schermi di questi prodotti, questa posizione può rivelarsi utile principalmente per la fotocamera, in modo da poterlo posizionare su una superfice senza bisogno di avere un cavalletto con sé.
Motorola non è nuova a questa tipologia di concept: come non citare il rollable phone presentato un anno fa, il cui schermo era in grado di estendersi o rimpicciolirsi a seconda dell’evenienza. Al momento, però, il mercato ha accolto unicamente la categoria dei pieghevoli, mentre questi altri form factor rimangono soltanto concetti che attendiamo di scoprire se troveranno mai una forma concreta pronta alla vendita.
⭐️ Scopri le
migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.