iQOO 12: le immagini ufficiali confermano il design e lo zoom a periscopio

iQOO 12 Pro
Crediti: iQOO

Aggiornamento 27/10: l’azienda ha pubblicato le immagini ufficiali della nuova serie, svelandone il design. Trovate tutte le novità direttamente all’interno dell’articolo.

Oltre a prepararsi al debutto della vivo serie X100, la compagnia cinese ha in serbo novità anche per il suo sub-brand, con iQOO 12 e 12 Pro che faranno anch’essi parte dell’ondata di top di gamma della nuova generazione. E grazie alle indiscrezioni e alle conferme ufficiali, il quadro si sta facendo sempre più chiaro: ecco cosa sappiamo finora su design e parte delle specifiche.

iQOO 12 sta arrivando: ecco cosa sappiamo sul nuovo top di gamma del sub-brand vivo

iqoo 12 pro
Crediti: Weibo

Inizialmente iQOO 12 (o 12 Pro?) è stato avvistato in un’immagine dal vivo, lasciando intravedere un nuovo modulo fotografico, che passa da un riquadro rettangolare a uno smussato e più tondeggiante. Le colorazioni disponibili sarebbero tre: Nero e Bianco con scocca in vetro e Rosso in ecopelle. Per fortuna dopo poco è stata la stessa azienda a confermare il design della serie: le immagini ufficiali mostrano completamente il nuovo modulo fotografico e lasciano intravedere un trittico di sensori, tra cui un teleobiettivo con zoom a periscopio (fino a 100X).

iQOO 12 Pro
Crediti: iQOO

A proposito di fotocamera, il leaker Digital Chat Station spiega che non dovrebbe esserci l’ISP vivo V3 bensì un chip proprietario per il gaming per migliorarne le prestazioni, essendo “incentrato sul rendering dei giochi con punteggi super“, e la presenza di speaker stereo “di prim’ordine” contribuirebbe a migliorare l’esperienza a 360°. Tornando alle immagini ufficiali, non viene specificato se si tratta di iQOO 12 o del fratello maggiore; tuttavia, come avvenuto anche con la serie iQOO 11, potrebbero avere la medesima back cover (e magari differire frontalmente).

iQOO 12 Pro
Crediti: iQOO

Parlando di specifiche, iQOO 12 e 12 Pro (o solo il maggiore dei due) avrebbero un display curvo AMOLED E7 da 6,78″ 1.5K a 144 Hz con PWM Dimming elevato e sensore ID ottico/a ultrasuoni, certificazione IP64, Snapdragon 8 Gen 3, memorie da 16 GB di RAM LPDDR5X, 512 GB/1 TB di ROM UFS 4.0 non espandibile, batteria da 5.000 mAh con ricarica 120W/200W, software Android 14 e OriginOS 4 e una fotocamera da 50 + 50 + 64 MP con sensori OV50H e OIS, ultra-grandangolare Samsung JN1 e teleobiettivo 3x OV64B. La presentazione è prevista per il prossimo 7 novembre, come confermato dalla stessa azienda.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.