Sempre più piattaforme online stanno abbracciando la tecnologia della passkey: in Italia sono state introdotte su Google, WhatsApp, TikTok, Paypal, Windows 11 e Nintendo, e adesso anche Amazon ha fatto altrettanto. Una novità decisamente gradita, visto che questa feature permette agli utenti di slegarsi dal sempre più anacronistico concetto di password alfanumerica in favore dello sblocco biometrico.
Adesso è possibile accedere ad Amazon utilizzando la passkey al posto della password
Grazie all’utilizzo delle passkey, non è più necessario creare una password più o meno complessa fatta di lettere, numeri e simboli per evitare che il proprio account venga compromesso; al suo posto, usare una passkey significa poter sfruttare lo sblocco tramite PIN, impronta e volto che molti dei dispositivi elettronici che abbiamo offrono. Utilizzare queste metodologie di accesso al posto della password comporta diversi vantaggi, sia per la maggiore sicurezza che anche per la comodità, non dovendo segnarsi lunghe password ed evitare di perderle.
Come attivare la passkey su Amazon
Per attivare la passkey su Amazon, ecco cosa dovete fare:
- Entra nella sezione “Il mio account“
- Clicca sulla sezione “Accesso e sicurezza“
- Clicca su “Configura” alla voce Passkey
A questo punto, Amazon vi chiederà con quale dispositivo registrare la passkey: PC, smartphone, tablet e così via: in base al dispositivo scelto, su di esso potrete usare la relativa passkey per effettuare l’accesso. Questo significa, per esempio, che se selezionate solo lo smartphone dovrete comunque continuare a usare la password per accedere da browser su PC (o viceversa).
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.