Xiaomi 13T Pro aperto al modding e gli sviluppatori ringraziano

Xiaomi 13T Pro
Crediti: Xiaomi

La compagnia di Lei Jun compie un altro passo avanti importante verso utenti e sviluppatori, aprendo le porte al modding su Xiaomi 13T Pro. L’azienda ha rilasciato il codice sorgente del kernel con grande celerità, dato che sono passati solo pochi giorni dal debutto nei mercati internazionali (Italia compresa).

Xiaomi 13T Pro: rilasciato il codice sorgente del kernel dopo pochi giorni dal debutto

Come gli appassionati di modding ben sapranno, il rilascio del codice sorgente del kernel di Xiaomi 13T Pro facilita la vita agli sviluppatori e agli stessi utenti. Infatti ora il dispositivo è pronto a ricevere in modo sicuramente più celere mod, Custom ROM e tante altre personalizzazioni, ovviamente in base all’interesse e alla risposta della Community. Il fatto che il rilascio sia avvenuto a pochi giorni dall’uscita è emblematico dato che rappresenta un passo avanti di Xiaomi verso i developer di terze parti.

xiaomi 13t
Crediti: Xiaomi

Solitamente questo tipo di apertura è sempre apprezzato dagli appassionati (denota una certa attenzione alle esigenze di tutti gli utenti). A proposito di passi avanti, ricordiamo che Xiaomi 13T e 13T Pro riceveranno un upgrade importante anche negli aggiornamenti, con quattro generazioni di update Android e cinque anni di patch di sicurezza.

Per quanto riguarda il codice sorgente del kernel di Xiaomi 13T Pro (su base Android 13), è disponibile al download direttamente su GitHub (lo trovate qui). Se volete saperne di più sul nuovo smartphone, date un’occhiata alla nostra recensione; inoltre vi segnaliamo che fino a domenica sera è possibile risparmiare 100€ sull’acquisto del telefono, con il tablet Redmi Pad SE in regalo.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.