Aggiornamento 15/09: con la pubblicazione di una nuova versione beta di WhatsApp per Android, il team di Meta ha ampliato l’uso degli avatar animati che adesso possono essere usati in videochiamata. Il rilascio, a questo punto, dovrebbe essere imminente. Trovate tutte le informazioni all’interno dell’articolo.
WhatsApp sembra essere sempre intenzionata a proporre nuovi modi di comunicare per i suoi utenti e nella più recente Beta per la versione Android sono arrivati dei nuovi sticker che danno vita agli avatar personalizzati che è possibile creare direttamente dall’applicazione.
Gli avatar personalizzati si animano grazie ai nuovi sticker di WhatsApp
Dopo l’annuncio di WhatsApp che ha introdotto nell’app la possibilità di creare gli avatar personalizzati direttamente dalla fotocamera, sembra che Meta sia intenzionata ad animare le creazioni degli utenti con un nuovo pacchetto di sticker. Nella versione beta 2.23.15.6 di Android, infatti, sono apparsi dei nuovi adesivi animati e dinamici, che ritraggono il proprio avatar in diverse situazioni.
Grazie a questo nuovo pacchetto è possibile vedere il proprio avatar personalizzato salutare, ridere, piangere, mandare baci, fare capriole e tanto altro direttamente dall’app, senza la necessità di creare manualmente le animazioni. Questa funzione porta maggiore dinamicità nei contenuti creati direttamente su WhatsApp, con la possibilità di esprimere al meglio se stessi tramite il proprio avatar.
Con la nuova beta 2.23.16.12, inoltre, il pack degli sticker animati è finalmente disponibile per una quantità di tester più ampia, mentre dovrebbe raggiungere tutti gli iscritti al programma beta nel corso delle prossime settimane. Gli utenti iOS, invece, possono testare questa nuova funzione grazie alla beta 23.16.1 (501742930).
Il nuovo pacchetto di sticker potrebbe arrivare a breve anche nelle versioni stabili di WhatsApp per Android e iOS, oltre che sul web e sulle applicazioni per PC. Sembra infatti che la funzione sia abbastanza pronta per il grande pubblico e che possa mancare poco al rilascio ufficiale.
Aggiornamento 15/09: Avatar animati anche in videochiamata
Con il lancio della nuova versione Beta 2.23.19.14 di WhatsApp per Android, i nuovi avatar animati ottengono la possibilità di essere utilizzati anche durante le videochiamate. Un po’ come le Memoji di Apple in Facetime, i nuovi Avatar sostituiscono la presenza della persona in webcam con una versione digitale creata apposta per l’occasione, che segue i movimenti facciali dell’utente.
Al momento non si hanno ancora informazioni su quando questi nuovi Avatar potranno essere utilizzati dal grande pubblico in versione stabile, ma ormai non dovrebbe mancarci molto.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.