Aggiornamento 25/09: vivo ha confermato la data di presentazione dei nuovi V29 e V29 Pro in versione Global che debutteranno molto preso in India, mentre possiamo dare una prima occhiata ai dispositivi grazie ad un nuovo leak. Trovate tutti i dettagli direttamente all’interno dell’articolo.
Nel corso dei mesi estivi abbiamo assistito al debutto di vari modelli della serie V29, ma attualmente manca all’appello un dispositivo. L’azienda asiatica non ha ancora lanciato vivo V29 Pro, il maggiore della famiglia, tanto da far ipotizzare che quest’anno non avremmo avuto il modello superiore. E invece le ultime novità riportano proprio il contrario: la versione Pro esisterebbe e sarebbe anche in dirittura d’arrivo.
vivo V29 Pro si farà: ecco le ultime indiscrezioni sul nuovo mid-range per il mercato Global
Al momento la serie è composta da V29 Lite, V29 standard e V29e: tuttavia sarebbe previsto anche il lancio Global di vivo V29 Pro. Il dispositivo sarà presentato il prossimo 4 ottobre ma siamo in attesa di scoprire se si tratterà effettivamente di un’esclusiva per il mercato indiano. Attualmente questo è tutto quello che sappiamo (ricordiamo che si tratta di un leak), tuttavia non è difficile fare delle ipotesi plausibili.
Il recente vivo V29 altro non è che un rebrand di vivo S17 (lanciato in Cina a maggio), con lo stesso design, le medesime specifiche ed una telecamera in più (50 + 8 + 2 MP, la variante cinese non presenta il sensore per la profondità di campo). A questo punto è possibile immaginare l’identità di vivo V29 Pro: potrebbe trattarsi di un rebrand di S17 Pro. Di conseguenza dovremmo avere un look identico a quello della versione standard, ma un chipset Dimensity8200 ed una fotocamera da 50 + 8 + 12 MP con OIS ed un teleobiettivo. Ovviamente si tratta solo di un’ipotesi: non resta che attendere ulteriori indiscrezioni o una conferma da parte della compagnia asiatica.
Nel frattempo arrivano ulteriori novità: secondo quanto riportato da una fonte vivo V29 sarà dotato di un sensore Samsung GN5 da 50 MP mentre il fratello maggiore Pro avrà dalla sua un IMX766 (sempre da 50 MP). Per quanto riguarda quest’ultimo, è proprio lo stesso modulo visto a bordo di S17 Pro cinese: un altro dettaglio che sembra “confermare” l’ipotesi del rebrand.
Un nuovo leak, inoltre, ci permette di dare una prima occhiata ai dispositivi Global dal vivo, sia nel modello Pro (che cambia colore alla luce del sole), sia che per il modello standard. Non ci resta quindi che attendere ancora qualche giorno prima di poter ammirare ufficialmente la nuova serie di vivo.