Aggiornamento 18/09: il primo smartphone pieghevole a conchiglia di Tecno si mostra (in parte) nella prima immagine ufficiale, tramite un nuovo teaser poster. Trovate tutte le novità direttamente all’interno dell’articolo.
Dopo alcuni mesi di silenzio, si torna a parlare di Tecno Phantom V Flip, il primo smartphone pieghevole a conchiglia del brand asiatico, di cui abbiamo immagini e informazioni sulla scheda tecnica. Il nuovo telefono è stato confermato ufficialmente ed ora l’azienda ha svelato anche la data di presentazione.
Tecno Phantom V Flip: il primo flip phone della compagnia sta arrivando e ora ha una data di presentazione
Al MWC 2023 di Barcellona abbiamo potuto toccare con mano Phantom V Fold, il primo smartphone pieghevole dell’azienda; poco dopo sono spuntate in rete foto dal vivo e primi dettagli su Phantom V Yoga. A quanto pare, però, il nome finale del flip phone sarà invece Tecno Phantom V Flip, decisamente più in linea con quello del dispositivo lanciato durante la fiera catalana.
Al momento, tutto quello che sappiamo su Tecno Phantom V Flip è frutto di leak, a partire dallo schermo esterno, per cui la compagnia avrebbe scelto un approccio peculiare, di forma circolare e inserito all’interno del modulo della fotocamera. Sarebbe un pannello AMOLED da 1,32″ (466 x 466 pixel), più modesto rispetto a quelli da oltre i 3″ che troviamo sui pieghevoli a conchiglia Samsung, OPPO, vivo e Motorola ma superiore a quello da 1″ di Huawei P50 Pocket.
In precedenza erano trapelate immagini che facevano credere esistesse anche una variante con scocca in fibra di carbonio o simile, ma poi si è scoperto che si trattava di un case protettivo. Ciò nonostante, le immagini ci permettono di avere un ulteriore assaggio del design di V Flip.
All’interno, invece, offrirebbe uno schermo AMOLED da 6,75″ Full HD+ (2.640 x 1.080 pixel) in 20.5:9 con refresh rate a 144 Hz, con un punch-hole centrale per la selfie camera da 32 MP. Il cuore del terminale sarebbe il SoC MediaTek Dimensity 8050 con memorie da 8/256 GB, batteria da 4.000 mAh con ricarica rapida da 66W, Android 13, connettività 5G, Wi-Fi, Bluetooth 5.3, USB-C e doppia fotocamera da 64+13 MP con ultra-grandangolare.
Tramite un annuncio ufficiale la compagnia ha svelato la data di presentazione di Tecno Phantom V Flip: l’evento di lancio si terrà il 22 settembre a Singapore, mentre non sono ancora noti i mercati dove il dispositivo sarà venduto. Tra questi ci sarà sicuramente l’India, dato che il nuovo poster ufficiale pubblicato da Amazon annuncia il debutto del pieghevole nel paese, conferma il nome commerciale e mostra anche uno scorcio del design per la prima volta (in via ufficiale).
Infine, il prezzo (ovviamente tramite leak): circa 1.170€ al cambio attuale, per le tre colorazioni Minimal Black, Film White e Periwinkle Purple.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.