Samsung Galaxy S24 nelle prime immagini, con un look “ispirato”

samsung galaxy s24
Galaxy S24 - Crediti: Onleaks

Ormai si parla da settimane della nuova serie di flagship Samsung, con le varie indiscrezioni che sembrano tracciare un profilo abbastanza chiaro. Stavolta abbiamo a che fare con il modello base della gamma, Samsung Galaxy S24, protagonista delle prime immagini render: il leak arriva da uno degli insider più affidabili sulla piazza e mostra le “novità” estetiche del telefono.

Samsung Galaxy S24 è stato avvistato nelle prime immagini di Onleaks: cosa ne pensate del “nuovo” look?

Samsung
Galaxy S23 – Crediti: Samsung

Abbiamo già parlato dell’omogeneità estetica dei dispositivi targati Samsung ma il nuovo flagship del brand dovrebbe presentare una novità, almeno secondo le voci precedenti e le immagini recenti pubblicate da Onleaks. Samsung Galaxy S24 continuerà ad offrire una tripla fotocamera verticale che spunta direttamente dalla scocca, con un layout simile a quello del precedente modello. Tuttavia cambia il profilo dello smartphone, ora più dritto. Per comprendere a pieno basta guardare le immagini presenti nell’articolo: Galaxy S23 presenta un profilo leggermente arrotondato mentre quello del successore sarà piatto.

samsung galaxy s24
Galaxy S24 – Crediti: Onleaks

I contorni più squadrati sono tipici degli ultimi modelli di iPhone ed è impossibile non notare l’ispirazione. Lungo il bordo è presente anche un’antenna UWB; il display, invece, è caratterizzato da un punch hole ed un lettore d’impronte ad ultrasuoni.

samsung galaxy s24
Galaxy S24 – Crediti: Onleaks

Le dimensioni, secondo Onleaks, sarebbero di 147 x 70,5 x 7,6 mm. Samsung Galaxy S24 dovrebbe avere dalla sua uno schermo Dynamic AMOLED da 6,1″ con refresh rate a 120 Hz, HDR10+ ed un vetro Gorilla Glass. Il chipset a bordo sarebbe lo Snapdragon 8 Gen 3, nuova soluzione di punta targata Qualcomm (in arrivo a fine ottobre). La batteria dovrebbe essere un’unità da 3.900/4.000 mAh. Se volete saperne di più sulla nuova gamma S24 date un’occhiata al nostro approfondimento (con tutti i leak trapelati finora).

⭐️ Amazon ha annunciato le date del Prime Day 2024 (16 e 17 luglio): scopri tutti i dettagli dell'evento più atteso dell'anno e come seguire con noi le offerte in tempo reale (per non perdere nemmeno un'occasione)!