Se per acquistare il primo Phone (1) bastano 429€, per portarsi a casa Phone (2) servono invece 729€, un prezzo che lo rende decisamente meno appetibile alla platea. Per quanto finora Nothing abbia lavorato abbastanza bene nella fidelizzazione, parliamo comunque di una compagnia sconosciuta al grande pubblico; e le cose si fanno complicate quando si punta alla nicchia di appassionati tech, tradizionalmente molto attenti a cercare lo smartphone in assoluto più conveniente in termini di rapporto qualità/prezzo.
C’è poi un discorso di dissonanza nella strategia comunicativa applicata dalla stessa Nothing. In più occasioni, Carl Pei ha incensato Phone (1) per costare poco ma offrire caratteristiche che solitamente si trovano su modelli più costosi: “Perché qualcuno dovrebbe comprare un telefono da 500$ quando il CEO afferma che Phone (1) a 300$ vale quanto un iPhone da 1200$ o l’ultimo telefono Galaxy?“, afferma il leaker.
Ci verrebbe da dire che la stessa Nothing sia cosciente che Phone (2) non sarebbe stato un campione di vendite. Anche se si nota una certa ambizione al mercato premium, all’orizzonte c’è il lancio di CMF by Nothing, il sub-brand che dovrebbe dedicarsi alla vendita di accessori low-cost.
⭐️ Scopri le
migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.