Se avete utilizzato ChatGPT, allora vi siete sicuramente imbattuti nel suo più grande limite: “Mi dispiace, ma non posso navigare in rete o accedere a Internet. La mia conoscenza si basa su testi e dati raccolti fino a settembre 2021, e non ho la capacità di navigare su Internet o recuperare informazioni in tempo reale“. Questo messaggio di errore diventa così un fantasma del passato, permettendo agli utenti di utilizzarlo in maniera più efficace avendo accesso ai dati più recenti.
Per farlo, OpenAI si è appoggiata alla sua collaborazione con Microsoft, e questo significa che l’accesso alla rete avviene tramite la piattaforma di Bing. La funzionalità era già stata precedentemente introdotta, ma era stata temporaneamente disabilitata a causa dei problemi legali dovuti alla possibilità di usare ChatGPT per accedere a contenuti protetti da paywall, problema che pare essere stato risolto.
Tuttavia, non tutti potranno usare questa nuova versione di ChatGPT, bensì soltanto gli utenti Plus o Enterprise, abbonamenti che ricordiamo hanno un costo di 20$ al mese. A partire da oggi, chi è abbonato potrà utilizzare questa nuova feature selezionando l’opzione “Browse with Bing” sotto al selettore GPT-4, ma OpenAI fa comunque sapere che più avanti verrà resa disponibile per tutti.
⭐️ Scopri le
migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.