Xiaomi 13T nel primo unboxing: cosa ci aspetta dal prossimo flagship

Xiaomi 13T
Crediti: Fons

Il lancio dei nuovi flagship di Xiaomi è atteso per il mese di settembre ma le anticipazioni come sempre non tardano ad arrivare. Se il modello Pro quasi non ha segreti, Xiaomi 13T finora è rimasto troppo nell’ombra: ad accendere i riflettori sul top di gamma in versione base pensa un video unboxing, il quale conferma il design e varie caratteristiche del terminale.

Xiaomi 13T protagonista del primo video unboxing

Xiaomi 13T
Crediti: Fons

Stando alle varie indiscrezioni, il nostro Xiaomi 13T Pro sarà un rebrand di Redmi K60 Ultra, ma con fotocamere potenziate (in collaborazione con Leica). Per quanto riguarda Xiaomi 13T, il dispositivo è stato svelato da un video unboxing, il quale mostra uno stile vicino a quello del fratello maggiore; tuttavia, a differenza di quest’ultimo non troveremo il logo Leica sul modulo fotografico. Inoltre, è prevista l’introduzione della certificazione IP68 contro liquidi e polvere.

Vengono snocciolate anche le specifiche del dispositivo, il quale farà affidamento sul Dimensity 8200 Ultra (anziché sulla versione 9200+, presente a bordo del modello Pro), chipset visto anche con Xiaomi CIVI 3. Non mancano poi 8/12 GB di RAM LPDDR5X, 256 GB di ROM UFS 3.1, Android 13 con MIUI 14 e un display AMOLED Dolby Vision da 6,67″ 1.5K, refresh rate a 144 Hz e ben 2.600 nit di luminosità di picco. Il comparto fotografico offre un triplo modulo da 50+13+50 MP con Sony IMX707, OIS, ultra-grandangolare e teleobiettivo, una selfie camera da 20 MP, speaker stereo HiRes con Dolby Atmos e una batteria da 5.000 mAh con ricarica da 67W.

Insomma, tirando le somme di tratta di un terminale di fascia medio-alta di tutto rispetto. Il prezzo di partenza in Europa dovrebbe essere di 649€ (secondo quanto trapelato di recente) mentre – ovviamente – bisognerà spendere di più per la versione Pro.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.