Nuovi teaser su OnePlus 12 e Ace 2 Pro, stavolta su design e display

oneplus ace 2 pro display
Crediti: OnePlus

Aggiornamento 14/08: nuovi teaser ci svelano il display di OnePlus Ace 2 Pro, li trovate nell’articolo.

Anche se ci stiamo godendo l’ultimo top di gamma di OnePlus e aspettiamo l’arrivo di novità anche sul versante Nord, la compagnia cinese avrebbe in serbo altri due flagship per il 2023. Nel corso del 2023 arriveranno sia OnePlus Ace 2 Pro che il successivo OnePlus 12, top di gamma mosso dallo Snapdragon 8 Gen 3: ecco le ultime novità dedicate ad entrambi i dispositivi, stavolta su design e display.

OnePlus 12 e Ace 2 Pro: leaker e teaser svela novità per design e display

oneplus ace 2 pro display
Crediti: OnePlus

Le ultime indiscrezioni arrivano da DigitalChatStation, insider cinese spesso affidabile, e fanno riferimento a due smartphone non meglio specificati. Tuttavia, sia gli utenti che i media asiatici puntano in direzione di OnePlus 12 e Ace 2 Pro, entrambi in dirittura d’arrivo entro fine anno.

Per quanto riguarda OnePlus Ace 2 Pro, i teaser ufficiali confermano la presenza di uno schermo OLED da 6,74″ 1.5K (2.772 x 1.240 pixel), con densità di 450 PPI, refresh rate a 120 Hz, certificazione HDR10+ e supporto 10-bit. Sarà un pannello BOE di matrice Q9+, che rispetto a quella Q9 offre una migliore riproduzione cromatica, ottimizzazioni per il funzionamento a basse luci e più uniformità.

Un’altra importante novità sarà lo schermo Rainwater Touch, oggetto dei precedenti teaser da parte di OnePlus.

OnePlus 11R/Ace 2

Passando a OnePlus 12, in questo caso dovremmo avere un pannello OLED targato Samsung, con risoluzione 2K. Inoltre sia questo che il modello Ace sarebbero caratterizzati da display con bordi curvi, cornici ottimizzate ed un punch hole per la selfie camera, posizionato al centro. Si tratta di una piccola anticipazione sul design frontale, in attesa di scoprire i cambiamenti della back cover.

Ricordiamo che l’attuale OnePlus 11 è dotato di una soluzione curva ed un punch hole in altro a sinistra. Tra le migliorie, l’insider fa riferimento ad una luminosità elevata e il supporto al PWM Dimming ad altra frequenza.

Non conosciamo ancora le date di presentazione dei prossimi flagship, tuttavia Ace 2 Pro è atteso nel corso dell’estate mentre per OnePlus 12 bisognerà pazientare ancora. Il lancio sarebbe previsto – almeno in Cina – per il mese di dicembre.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.