OnePlus 12 potrebbe arrivare a dicembre: cosa aspettarsi dal prossimo flagship

OnePlus 12

Con l’arrivo del mese di maggio sono iniziate le indiscrezioni sul prossimo OnePlus 12 e il suo comparto fotografico (che si preannuncia allettante) ed ora i dettagli cominciano a farsi più precisi. Si parla dell’uscita del nuovo flagship e dei primi dettagli sulle specifiche: ecco cosa possiamo aspettarci dal futuro top di gamma!

OnePlus 12: spuntano i primi dettagli su specifiche e uscita

OnePlus 12

Un noto insider ha pubblicato una breve panoramica delle specifiche di OnePlus 12, al momento appena abbozzate (ma più che sufficienti per farci un’idea delle novità). Ovviamente il flagship sarà mosso dal chipset SM8650, ovvero il nuovissimo Snapdragon 8 Gen 3, realizzato a 4 nm N4P da TSMC e dotato di CPU e GPU decisamente potenti.

Il display dovrebbe essere un’unità OLED da 6,7″ con risoluzione QHD+ e frequenza di aggiornamento fino a 120 Hz; da questo punto di vista non sembrano esserci novità rispetto a OnePlus 11. Lo stesso vale per la batteria, ancora una volta un’unità da 5.000 mAh con il supporto alla ricarica rapida da 100W.

A cambiare sarà invece il comparto fotografico, composto da una tripla fotocamera con un sensore principale da 50 MP accompagnato da un ultra-wide da 50 MP ed un teleobiettivo con zoom a periscopio da 64 MP.

L’uscita in Cina dovrebbe avvenire prima rispetto all’attuale generazione: OnePlus 12 è atteso – secondo i leak – nel corso del mese di dicembre. Infine, sembra che non sia prevista una variante Pro.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.