Mark Zuckerberg sfida Elon Musk e propone una data per lo scontro

mark zuckerberg vs elon musk

Sono pronto anche oggi“: è questa la risposta di Mark Zuckerberg, che in un recente post su Instagram Threads ha risposto all’ultimo tweet post di Elon Musk su X. Lo scorso giugno, fece notizia la sfida sul ring proposta dal patron dell’ex Twitter, Tesla e SpaceX verso il collega/rivale di Meta, che prontamente rispose affermativo. E dopo tante dichiarazioni e speculazioni, lo stesso Zuck ha rilanciato la sfida proponendo una data per lo scontro.

Mark Zuckerberg vs Elon Musk: ecco quale potrebbe essere la data della sfida sul ring

Post by @zuck
View on Threads

26 agosto: è questa la data proposta da Mark Zuckerberg per la lotta nella gabbia contro Elon Musk, il quale però tituba sulla data esatta, affermando che sia “ancora in evoluzione“. Questo perché Elon avrebbe prima bisogno di una risonanza magnetica al collo e alla parte alta della schiena, a seguito della quale potrebbe essere necessario un intervento chirurgico per rimettersi in sesto e affrontare l’incontro al meglio delle sue possibilità, rimandando ulteriori aggiornamenti a questa settimana.

C’è poi da risolvere un’altra questione di primaria importanza, almeno per le parti in causa, cioè dove verrà trasmesso l’evento, visto che ognuno sta tirando acqua al suo mulino.

Elon afferma che l’incontro verrà trasmesso in live streaming su X, e che tutti i proventi che verranno generati verranno donati in beneficenza ai veterani di guerra americani. Non è della stessa opinione Mark, secondo cui sarebbe meglio una piattaforma più affidabile per il tracking della beneficenza, un implicito riferimento a Facebook/Instagram che a differenza di X hanno una funzione nativa di raccolta fondi.

Post by @zuck
View on Threads

Elon si è anche sbilanciato nel dare un possibile pronostico sulla battaglia contro il patron di Meta: “Se la lotta sarà breve, probabilmente vinco. Se sarà lunga, potrebbe vincere sulla resistenza. Sono molto più grande di lui e c’è una ragione se le MMA hanno divisioni di peso.“.

C’è poi l’incognita sulla location: si era persino parlato della possibilità che avvenisse al Colosseo, ipotesi smentita dal governo italiano, e adesso l’opzione più plausibile è che abbia luogo al Vegas Octagon di Las Vegas, uno dei luoghi più noti per l’UFC e i combattimenti di arti marziali miste.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.