Aggiornamento 13/02: in rete sono emerse nuove informazioni sulla capacità della batteria del nuovo Pixel 8a, che potrebbe avere un’autonomia più lunga rispetto al suo predecessore. Trovate tutte le informazioni direttamente nell’articolo.
Mentre siamo in attesa dell’evento di Google in arrivo nella seconda metà dell’anno (e che vedrà protagonisti i nuovi modelli top della serie Pixel), spuntano le primissime indiscrezioni in merito al futuro della serie A. Google Pixel 8a sarebbe stato avvistato su Geekbench con alcuni dettagli sulle specifiche (e quella che potrebbe essere vista come una buona notizia).
Google Pixel 8a nei primi benchmark: ecco cosa aspettarsi dal prossimo “medio gamma”
Indiscrezioni precedenti riferivano che l’attuale Google Pixel 7a sarebbe stato l’ultimo modello della famiglia: la casa statunitense non avrebbe più intenzione di focalizzarsi sulla fascia media, preferendo puntare tutto su quella top. Un’altra ipotesi è che Big G possa optare per un modello della serie A ogni due anni. Quale che sia la decisione finale, sembra che Google Pixel 8a abbia fatto capolino nei primi benchmark su Geekbench, con il nome in codice Akita.
Il debutto dovrebbe essere ancora lontano, ma questi primi dettagli si rivelano particolarmente interessanti. Il dispositivo avrà dalla sua Android 14 e 8 GB di RAM e come da tradizione ritroveremo il chipset dei fratelli maggiori. In questo caso si tratterà del Tensor G3, soluzione che farà il suo debutto a bordo di Google Pixel 8 e 8 Pro. Quindi un medio gamma, ma con velleità da top. Tuttavia è impossibile non notare un dettagli: sembra che il SoC Tensor sia depotenziato dato che viene mostrata una potenza massima di 2,91 GHz (anziché 3,30 GHz).
La certificazione danese UL Demko, tuttavia, ci offre nuove dettagli su quella che potrebbe essere la batteria di Google Pixel 8a. Secondo la scheda tecnica emerse in rete, il nuovo bugdet-phone di Big G potrebbe essere dotato di una batteria da 4942 mAh (commercializzata come 5000 mAh), che rispetto al modello precedente potrebbe essere di gran lunga più performante (4385 mAh per Pixel 7a).
Comunque è bene prendere il tutto con le dovute precauzioni: i benchmark potrebbero essere fake oppure fare riferimento ad un’unità di prova, ancora allo stato prototipale. In fondo gli ultimi Pixel A sono stati lanciati nel corso dell’evento Google I/O di maggio; probabilmente il futuro Google Pixel 8a sarà presentato nel corso del mese di maggio 2024, quindi dovrà passarne di acqua sotto i ponti!
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.