Microsoft porta Bing Chat su Google Chome e browser mobile

Bing Chat
Crediti: Microsoft

Aggiornamento 07/08: Microsoft ha annunciato che oltre ai classici browser per desktop, Bing Chat molto presto funzionerà anche sulle versione mobile di Google Chrome e Safari. Trovate tutte le informazioni direttamente all’interno dell’articolo.

Lo sviluppo di Bing Chat continua a gonfie vele ed oggi Microsoft porta la nuova versione del motore di ricerca con intelligenza artificiale anche al di fuori del browser Edge. Per la prima volta, infatti, dai prossimi giorni il nuovo Bing sarà utilizzabile anche su Google Chrome, ma non mancheranno le limitazioni.

Bing Chat arriva su Google Chrome con la modalità scura e tante limitazioni

Google Chrome
Crediti: Canva

Con l’arrivo della compatibilità ufficiale per Google Chrome, Bing Chat può essere finalmente utilizzato anche senza dover cambiare browser in favore di Microsoft Edge. Collegandosi al sito ufficiale, infatti, basterà cliccare sull’icona “Chat” per avviare immediatamente il chatbot con intelligenza artificiale integrata.

La compatibilità è attualmente in fase di rollout, quindi potrebbe non essere disponibile fin da subito per tutti gli utenti, ma bisogna segnalare le limitazioni con cui arriva il servizio sul browser di Google: se in Edge è possibile scrivere prompt da 4000 caratteri, su Chrome il limite è impostato a 2000. Per quanto riguarda le risposte, invece, il chatbot potrà fornirne solo 5 sul browser di Big G, mentre su Edge è possibile ottenerne fino a 30.

Con la compatibilità per Google Chrome arriva anche la nuova modalità scura, con il nuovo Bing che ti tinge di tonalità di nero e grigio per affaticare di meno la vista.

Aggiornamento 07/08: Bing Chat arriva anche su browser mobile

Safari
Crediti: Macitynet.it

Microsoft ha annunciato in queste ore l’arrivo della compatibilità di Bing Chat con i browser mobile più popolari. Fino ad ora, per sfruttare il nuovo motore di ricerca con ChatGPT integrato era necessario scaricare l’app ufficiale oppure utilizzare il browser Edge, ma grazie alla nuova compatibilità tutto questo non sarà più necessario.

Bing Chat, infatti, è finalmente utilizzabile anche dalle versioni mobile di Google Chrome e Safari, grazie alla rimozione del blocco che impediva la corretta esecuzione del chat con intelligenza artificiale.

Avete già dato un’occhiata al nostro approfondimento sulle migliori AI per ogni esigenza? Lo trovate qui!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.