TikTok copia Instagram: arrivano i post con solo testo

TikTok
Crediti: TikTok

Dopo la lunga rincorsa di Instagram nei confronti di TikTok che ha portato i reel sul social di Mark Zuckerberg, sembra che le parti stiano iniziando ad invertirsi con l’app di ByteDance che comincia a copiare alcune delle peculiarità del social che una volta era destinato solo alle fotografie. Con un nuovo aggiornamento, infatti, su TikTok sono arrivati i post di solo testo, per esprimere la propria creatività in modo diverso.

Esprimi la tua creatività con i nuovi post testuali di TikTok

TikTok
Crediti: Canva

Non più solo balletti e meme, su TikTok arriveranno anche aggiornamenti testuali arricchiti da hashtag, sticker, suoni e colori di sfondo: proprio come accade adesso per le storie di Instagram. La creazioni di questi nuovi post è estremamente semplice e non richiede assolutamente capacità di video editing, ed è proprio con questa semplicità che ByteDance spera di arricchire il bacino di utenti del proprio social.

Secondo TikTok, questo nuovo formato di post consentirà agli utenti di esprimere la propria creatività in modo diverso, condividendo idee attraverso i post con solo testo. Questa nuova funzione è attualmente in fase di rollout e sarà disponibile a breve per tutti i creator iscritti alla famosa piattaforma social.

TikTok, inoltre, è in procinto di lanciare il suo servizio di streaming musicale in tutto in mondo, sfidando i colossi come Spotify ed Apple Music.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.