TikTok Music arriva in nuovi paesi: la sfida ad Apple Music e Spotify è aperta

TikTok
Crediti: Canva

Aggiornamento 19/07: TikTok Music continua il suo rollout globale arrivando in questi giorni in tre nuovi paesi, senza però essere ancora disponibile nei mercati più importanti come quello degli Stati Uniti, del Regno Unito e dell’Europa. Trovate tutte le informazioni all’interno dell’articolo.

Dopo aver rivoluzionato i social network con i video brevi, TikTok si appresta a sfidare colossi come Apple Music e Spotify con un nuovo servizio interamente dedicato allo streaming di contenuti multimediali. Dopo aver utilizzato la musica nei video, TikTok Music permetterà agli utenti di ascoltare le canzoni complete grazie a questo nuovo servizio disponibile momentaneamente in soli due paesi del mondo.

TikTok Music arriva in Brasile e Indonesia per sfidare o colossi della musica in streaming

TikTok Music
Crediti: TikTok

ByteDance ha annunciato oggi l’arrivo di TikTok Music in Brasile e Indonesia: un nuovo servizio di streaming musicale a cui si può accedere con il proprio account TikTok e tramite un abbonamento ascoltare le canzoni delle più grandi etichette discografiche come Universal Music, Warner Music e Sony Music. L’applicazione permette di ascoltare le versioni complete dei brani utilizzati nei celebri balletti del social dei video brevi, accedendo in tempo reale anche ai testi.

L’abbonamento ha un costo di circa 3.50$ al mese in Brasile e Indonesia, ma non sembra essere previsto alcun piano gratuito (neanche con l’ascolto delle pubblicità dopo ogni canzone come avviene per Spotify). Il marchio TikTok Music è stato già registrato negli Stati Uniti nel 2022, è probabile quindi sia solo questione di tempo prima che il servizio si diffonda anche in altri paesi.

Spotify e Apple Music, quindi, hanno un nuovo competitor che potrebbe far gola ai più giovani: l’integrazione con il social network infatti potrebbe convincere tanti utenti a sottoscrivere un abbonamento per mantenere tutti i propri servizi in una sola app.

Aggiornamento 19/07: TikTok Music arriva in tre nuovi paesi

TikTok Music
Crediti: TikTok

ByteDance ha annunciato che a partire da oggi TikTok Music, il nuovo servizio di streaming musicale legato al noto social network, è disponibile anche in Australia, Messico e Singapore. L’espansione globale, quindi, continua senza però andare ad “invadere” quelli che sono i mercati più importanti: il servizio, infatti, non è ancora disponibile in Europa (e quindi in Italia), negli Stati Uniti e nel Regno Unito, lasciando fuori la maggior parte dell’utenza attiva di TikTok.

Gli utenti nei paesi sopracitati possono partecipare alla beta di TikTok Music visitando il nuovo sito ufficiale, oppure scaricando le applicazioni ufficiali su App Store (iOS) e Google Play Store (Android).

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.