Tecno Pova 5 Pro guarda a Nothing con Arc Interface, in azione in un video ufficiale

tecno pova 5
Crediti: Tecno

Aggiornamento 25/07: Pova 5 Pro con Arc Interface, confermato da un video ufficiale (che mostra il nuovo sistema di luci LED in azione). Trovate tutte le novità direttamente all’interno dell’articolo.

Nei giorni scorsi abbiamo avuto a che fare con un dispositivo ispirato a Nothing Phone (2): il look dei telefoni del brand di Carl Pei può piacere o meno, ma è innegabile che si tratti di uno stile unico, capace di portare una ventata di freschezza nel panorama mobile (ormai caratterizzato da terminali tutti simili). A quanto pare oltre ad Infinix anche il brand Tecno Mobile ha deciso di guardare allo stile di Nothing con un nuovo dispositivo dotato di “Arc Interface”.

Tecno Pova 5 Pro con Arc Interface: eccolo in un video teaser ufficiale (con uno stile ispirato alle luci LED di Nothing Phone)

tecno pova 5 pro
Crediti: Ishan Agarwal (Twitter)

In precedenza abbiamo visto le prime immagini dal vivo di Infinix GT 10 Pro e GT 10 Pro+, due smartphone dotati di una scocca stilosa ispirata a Nothing Phone (2). Ora tocca a Tecno che mostra la sua ultima novità in arrivo tramite un video teaser ufficiale: uno dei prossimi dispositivi della serie Pova 5 avrà dalla sua l’interfaccia Arc, ovvero un sistema di luci LED RGB posizionato sulla back cover in grado di fungere da notifica luminosa (con un gioco di suono e luce).

L’ispirazione, anche in questo caso, è chiarissima: questa novità fa il verso all’interfaccia Glyph di Nothing, una delle caratteristiche principali dei due smartphone del brand. Questa permette di assegnare sequenze luminose e sonore a contatti e notifiche, in modo da personalizzare l’esperienza di utilizzo.

Nothing Phone (2)
Crediti: Nothing

Come mostrato nel video, il dispositivo Tecno presenterà dei LED posteriori in grado di cambiare colore alla ricezione di chiamate e notifiche. La serie Tecno Pova 5 arriverà in India ma è plausibile che solo il modello Pro avrà dalla sua la cover posteriore con luci LED (dato che la versione standard è già stata presentata in alcuni mercati e quindi design e specifiche sono già conosciuti).

tecno
Crediti: Tecno

Inoltre un noto insider indiano ha pubblicato una foto mentre impugna il nuovo dispositivo con cover luminosa, svelando il periodo d’uscita, ossia il mese di agosto. Al momento l’azienda resta sul vago (nei teaser ufficiali) limitandosi ad affermare che la nuova serie arriverà prossimamente.

Al momento non abbiamo dettagli su Pova 5 Pro ma il modello Pova 5 standard è già stato presentato in determinati mercati. Il dispositivo è dotato di un look accattivante ed aggressivo ed offre un ampio schermo LCD da 6,78″ Full HD+ a 120 Hz, con campionamento del tocco a 240 Hz. Parliamo di un mid-range equipaggiato con il chipset Helio G99, accompagnato da 8 GB di RAM e 256 GB di storage, il tutto alimentato da una batteria da 6.000 mAh con ricarica rapida da 45W.

tecno
Pova 5 – Crediti: Tecno

Completano il quadro una fotocamera da 50 MP ed un modulo selfie da 8 MP. La versione Pro è attualmente inedita e le indiscrezioni riferiscono solo di una batteria più capiente – da 7.000 mAh – con il supporto alla ricarica da 68W.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.