Apple rilascia iOS 16.6: tutte le novità

iOS 16
Crediti: Apple

In queste ore Apple ha pubblicato il nuovo aggiornamento per iOS 16.6 che, in attesa del major update ad iOS 17 previsto per settembre, si occupa di migliorare le performance dei dispositivi compatibili grazie alla risoluzione di diversi bug e al miglioramento della sicurezza.

iOS 16.6 arriva su iPhone con importati bug risolti e aggiornamenti alla sicurezza

Apple iOS 16.6

In sviluppo fin dai primi giorni di maggio, iOS 16.6 è disponibile da oggi in versione finale per i possessori degli iPhone compatibili. Questo aggiornamento non include nuove funzioni, che saranno riservate tutte ad iOS 17, ma si occupa principalmente di risolvere i problemi riscontrati dagli utenti.

L’aggiornamento, che ha il peso di 731 MB, corregge ben 16 falle nelle sicurezza, di cui ben due veniva sfruttate attivamente per avere accesso in modo illecito ai dati conservati su iPhone. Le categorie interessate sono Kernel, Trova il mio dispositivo, WebKit e Apple Neural Engine.

Se non avete ancora ricevuto la notifica per l’aggiornamento, potete forzare la ricezione di iOS 16.6 recando in “Impostazioni > Generali > Aggiornamento software” per visualizzare immediatamente la possibilità di effettuare il download e l’installazione.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.