Con nome in codice NX713J, sappiamo già quali specifiche potrà vantare Nubia Z50S Pro. Finora i teaser ufficiali si sono esclusivamente concentrati sul comparto della fotocamera, ma grazie a certificazioni e benchmark possiamo scoprirne anche System-on-a-Chip e ricarica rapida.
Fra benchmark e certificazioni, ecco come sarà il prossimo Nubia Z50S Pro
Innanzitutto la certificazione dell’ente cinese 3C, che oltre a confermarne l’imminente debutto ce ne svela la potenza della ricarica rapida: 80W, cioè la stessa dell’attuale Nubia Z50 Ultra, per una batteria che potrebbe di nuovo attestarsi attorno ai 5.000 mAh (anche se mancano conferme in tal senso).
C’è poi il benchmark nel database GeekBench, che con un punteggio pari a 2.051 in single-core e 5.286 in multi-core rivela la presenza dello Snapdragon 8 Gen 2 Leading Version. Un nome che indica quello che viene anche indicato come Snapdragon 8+ Gen 2 e che a tutti gli effetti è lo Snapdragon 8 Gen 2 for Galaxy privato della brandizzazione. Questo significa un processore più potente rispetto allo Snapdragon 8 Gen 2, con la frequenza di picco che sale da 3,2 a 3,36 GHz per il core Cortex-X3, e una GPU sempre Adreno 740 ma con frequenze che salgono da 680 a 719 MHz.